PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox Postazione Mobile

TonyManero
21-07-2010, 11:46
Ho preso una multa per eccesso di velocità in moto (65 km/h)che mi costerà 164 euro e 5 punti. La cosa che mi lascia perplesso è che si trattava di una postazione mobile "segnalata tramite segnaletica verticale" (così c'è scritto) ... solitamente sto molto attento ai cartelli ma evidentemente in questo caso o ero distratto oppure la segnaletica non era evidente
La domanda è:
poteva trattarsi di una postazione nascosta? Posso fare niente oppure devo "fidarmi" della contestazione e pagare?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. :)

Avv. Caputo
21-07-2010, 14:14
La presegnalazione, in caso di ricorso, deve essere provata dalla controparte e non da lei.
Ci invii, pertanto, il verbale a inforicorsi@gmail.com e le daremo una risposta più precisa (e gratuita) dopo aver esaminato il verbale.

TonyManero
21-07-2010, 14:28
La presegnalazione, in caso di ricorso, deve essere provata dalla controparte e non da lei.
Ci invii, pertanto, il verbale a inforicorsi@gmail.com e le daremo una risposta più precisa (e gratuita) dopo aver esaminato il verbale.

Ho inviato questa mattina il verbale all'indirizzo email info@ricorsi.net

Adesso lo invio anche all'indirizzo da lei indicato.

Grazie :)

Avv. G. Lore
21-07-2010, 14:36
No no l'indirizzo corretto è quello a cui ha inviato il tutto non si preoccupi

TonyManero
22-07-2010, 18:00
Ringrazio per la risposta ricevuta alla documentazione inviata per email.
I presupposti per il ricorso ci sono, ma sinceramente sono "frenato" dal rischio di raddoppio della sanzione.
Rischiare di pagare 340 euro non so se ne vale la pena...

Avv. G. Lore
22-07-2010, 18:04
Questa è una decisione che deve prendere Lei

TonyManero
22-07-2010, 18:08
Questa è una decisione che deve prendere Lei

certo :)

Avv. G. Lore
22-07-2010, 18:14
Buona riflessione :)

TonyManero
04-08-2010, 14:04
Nel caso in cui il ricorso venga fatto al giudice di pace, c'è sempre il rischio del raddoppio della sanzione?

Grazie

Avv. G. Lore
04-08-2010, 14:07
Sì, laddove il Giudice non sospenda il verbale e qualora in sentenza non confermi la sanzione minima