PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce blu? No solo divieto di sosta - Roma



mela79
03-01-2008, 18:20
Salve a tutti.
Premetto che lavoro in una zona sfigatissima di Roma (Piazza Cavour) dove non solo non ci sono parcheggi "liberi" ma anche i blu sono pienissimi.
Allora oggi, come tutte le mattine, metto la sveglia un'ora prima e mi reco a lavoro. Trovo un "bel posticino" in curva ma FUORI dalle strisce blu (adiacente comunque). Sono serena visto che questa zona è solo servita da ausiliari.

Scendo 20 minuti fa e cosa trovo?!?! Una multa che cita art. 157 comma 06 - Sostava senza esporre titolo di pagamento.
Cosa?!?! Oltre il danno anche la beffa! Ora ho fatto una foto alla mia macchina ma cosa mi consigliate di fare?
Posso appellarmi al fatto che la macchina non fosse su un parchggio blu (ma a limite in intralcio di icrocio), o posso far riferimento a voi per il ricorso per mancanza di altri parcheggi?
Vi prego datemi un consiglio, che io 'sta multa non la voglio proprio pagare.
Da quando lavoro qui ne ho già pagate 6 per non aver pagato il cartellino, la metà erano perché appena scaduti gli orari.
Ho chiamato l'atac ma mi ha detto che secondo loro non si pò far niente e che devo andare a Viale Ostiense a far ricorso (ci siete mai stati!?)

Grazie infinite a chi vorrà consigliarmi e sxcustae lo sfogo
Manuela

Avv. Favero
04-01-2008, 11:51
Secondo la cassazione gli ausiliari del traffico possono elevare verbali solo relativamente alla sota dei veicoli.
In questo caso avrebbero, quindi, potuto ache accertare la sosta non all'interno degli appositi spazzi.
Allo stato creo che ci sia poco da fare.