PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Sul Rinnovo Della Patente Sospesa Per Guida In Stato Di Ebbrezza



massi74
19-07-2010, 17:44
Buongiorno, mi e' stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza, e quindi dovro' eseguire tutti gli esami per l'idoneita' alla guida.
Probabilmente dovro' sostenere degli accertamenti per per i primi anni successivi al rinnovo.
La mia domanda e' questa: i vari esami per il rinnovo saranno da ripetere ad ogni scadenza di validita'?
se cosi' fosse per quanto tempo?
Grazie.

fabry73
19-07-2010, 17:52
sì, gli esami vanno rifatti, almeno fino a quando non ti dicono che la tua patente sarà rinnovata definitvamente per dieci anni. come a dire:" adesso non c'è più alcun problema alcolico" come se prima ce ne fosse stato uno!

Aufbau
19-07-2010, 22:06
Beh, dai, qualcuno con problemi seri lo beccheranno, ma proprio ogni tanto, questa legge è fatta per far di tutta l'erba un fascio e batter cassa....
Col popolucchio contento, tanto finchè le cose non capitano a se stessi...
E poi, quando capita (come a noi altri), aihmè!

fabry73
19-07-2010, 22:15
Beh, dai, qualcuno con problemi seri lo beccheranno, ma proprio ogni tanto

anche no:cool:

chi ha veri problemi ci viene spedito prima anche dal medico. chi è un vero alcolista pure... tanto prima o poi ci finisce anche senza il 186. Lasciamo perdere vai che è meglio. Già non si capisce la legge in generale, le visite mediche proprio è roba che non sta in piedi.:cool:

Aufbau
19-07-2010, 22:27
Nella primavera scorsa è morto un mio parente di 64 anni, gran lavoratore e gran brava persona...cirrosi epatica.
Una di quelle persone non infrequenti qui al Nord che hanno il "vizietto" di mantenere la propria alcolemia sempre ad un certo livello, non so se hai presente, ma senza esser palesemente alticci, aver/dar problemi, insomma ci lavorano, vanno a messa....nella massima tranquillità, mai ubriachi!

Ovviamente aveva la sua bella patente intonsa da quando l'aveva conseguita, guidava anche molto, il medico era perfettamente a conoscenza delle sue condizioni di salute e della sua patologia.
*Mai fermato*, guidava il 90% di giorno.

Il sottoscritto coyote, invece, bevitore occasionale e moderato, mai ubriacato, lo beccano alle 20:30 e gli fanno un "concui" a stelle e strisce, per sospensione, per multa, per salute,...senza aver fatto nulla...
Pago per tutti gli "altri" che hanno ammazzato e sono finiti sui giornali, come d'altronde la stragrande maggioranza di chi è qua dentro, spesso con tassi ridicoli ma la fedina penale sporca.:mad:

fabry73
19-07-2010, 22:37
capisco il tuo sdegno aufbau, è più o meno come il mio. Però, il soggetto che hai descritto non era un alcolista. era solo una brava persona. Gli alcolisti veri nemmeno ce la fanno a guidare.

Aufbau
19-07-2010, 22:48
Gran brava persona sì, confermo.
Ma forse alcolista un pochetto sì, mica ci resisteva a lungo senza il suo goccettino!:p
Io invece da quando m'han fermato non ho più bevuto neanche un caffè corretto, senza alcuno sforzo.
Però la vicenda fa riflettere sul fatto che forse servirebbe più prevenzione ed informazione...'sti posti di blocco beccano quei quattro gatti che sarebbero tornati a casa sani e salvi e tranquillissimi, che con ogni probabilità hanno ecceduto di poco come la maggior parte qui....e gli fanno pagare per tutti gli altri (non mi riferisco alla persona di cui sopra).
Tanto l'alcolista vero ed incosciente se ne frega, anche senza patente continuerà a girare, senz'auto se ne procurerà un'altra...come tutti i delinquenti veri.
Invece qui chiunque abbia bevuto poco in più amen,è aggregato a vita ai delinquenti, siam tutti pregiudicati o futuri tali...
Tanto per dire è pieno di auto che girano senza assicurazione, se mettono sotto qualcuno, pur col conducente sobrio, chi paga???

Lasciam stare che domani ho gli esami del sangue...:cool:

massi74
20-07-2010, 14:58
ti capisco perfettamente, Aufbau, anche io sono stato "beccato" una sera che ero con amici a cena fuori! non bevo mai, a tavola acqua minerale, stessa cosa sul lavoro.....(tanto piu' che lavoro in porto e quindi non si puo' bere alcolici).
eppure quella sera......alla guida di una fiat punto....alla "stratosferica" velocita' di 40 KM/h.....ho pagato anche io per tutti gli STRONZI che nei week-end creano incidenti e continuano a mietere vittime!!!!!