PDA

Visualizza Versione Completa : multa in autobus di 4 anni fa



bremen_83@hotmail.it
19-07-2010, 17:36
Salve

Volevo cortesemente chiedere un parere su quanto mi è successo, il 6 giugno 2006 mi è stata redatta una multa in autobus che ho aspramente contestato, infatti poi ho fatto ricorso (tramite lettera raccomandata) alla ditta che gestisce il servizio di trasporto in data 7 luglio 2006, di questo ricorso che ho inviato ho la ricevuta della raccomandata ma nn ho più il testo della lettera che ho smarrito.
In questi 4 anni nn mi sembra mi siano arrivate risposte, sicuramente nn sono arrivate in forma raccomandata visto che nn ho nessun tipo di ricevuta.
Adesso mi è arrivata la richiesta di pagamento della suddetta multa per l'importo di 90 euro, vorrei un parere su come muovermi, alla fine sono passati 4 anni e la cosa mi sembra sfiori il ridicolo..
grazie mille!

Avv. G. Lore
19-07-2010, 18:10
E' tutto legittimo.
L'ordinanza ingiunzione può essere notificata entro 5 anni ai sensi della Legge 689/81

bremen_83@hotmail.it
19-07-2010, 19:08
quindi il fatto che loro ai tempi nn abbiano risposto al mio ricorso nn conta nulla?

Avv. G. Lore
19-07-2010, 19:28
Se la legge regionale non prevede nulla di diverso la procedura è corretta.
Si riceve il verbale, si fa opposizione e nei 5 anni successivi c'è tempo per ricevere l'ordinanza ingiunzione