PDA

Visualizza Versione Completa : Corsia preferenziale TAXI BUS



masmau
19-07-2010, 14:58
Salve,

purtroppo con uno scooter ho attraversato la corsia preferenziale "Taxi-Autobus".
Il dispositivo SIRIO VES 1.0 è stato attivato il 20 gennaio, il cartello affisso è molto piccolo e temo che dal 20 gennaio alla data della prima notifica avrò attraversato quel tratto di corsia (circa 300 metri) almeno 20 volte.

Spero che la multa sia contestabile perchè è una zona in cui le auto intasano la corsia ordinaria che presenta, tra l'altro, buche pericolose, il tratto di preferenziale è breve, è sempre libero e l'attraversamento dei motorini non reca nessun intralcio.

Ho letto che il dispositivo ha problemi di omologazione.

Posso contestare?
Che probabilità di successo stimate?

Maurizio

Avv. G. Lore
19-07-2010, 15:14
Non esistono probabilità di successo.
Siamo avvocati non allibratori.
Le cause sono fondate o non sono fondate.
Per i Sirio la fondatezza è nella non omologazione dell'apparecchiatura a rilevare questi accessi.
Se vuole siamo a Sua disposizione

masmau
19-07-2010, 17:28
Salve Avv. Lore,

grazie per le precisazioni.

Ho inviato all'indirizzo mail info@ricorsi.net la copia del verbale il 13 luglio e non riesco a contattare il numero verde.

Può dirmi se esistono problemi generalizzati o fornirmi un indirizzo email alternativo?

La saluto cordialmente.

M.M.

Avv. G. Lore
19-07-2010, 18:09
Io sono un legale esterno, un libero professionista con la sua attività che in più scrive su questo forum.
Per tali problematiche deve cercare di contattare ricorsi.net, ne sono totalmente avulso