PDA

Visualizza Versione Completa : Vizio di forma -Trenitalia

Giangi
16-07-2010, 13:30
Buongiorno,

a Genova disponiamo di un abbonamento integrato dell'azienda di trasporto pubblico e Trenitalia; io ho l'abbonamento famigliari dell'azienda di trasporto pubblico, che - mi era stato detto - doveva valere anche sui treni.

Mio malgrado, oggi ho scoperto che in effetti non è così. Ho dato la mia carta di identità al controllore che ha completamente sbagliato l'indirizzo - hanno totalmente cambiato il nome del santo che dà il nome alla via.

Non c'è nemmeno scritto il costo della multa, ma mi chiedevo principalmente due cose:

1) si tratta di un vizio di forma che potrebbe permettermi di non pagare la multa?

2) l'eventuale ritardo per il loro errore di trascrizione dell'indirizzo potrebbe influire sulla notifica causandomi così il pagamento di una mora?

Grazie e cordiali saluti,
Gianluca

Avv. G. Lore
16-07-2010, 13:36
é un mero errore materiale irrilevante.
Non dovrebbe ricevere nessuna notifica essendoci stata la contestazione immediata

Giangi
16-07-2010, 13:41
Le chiedo scusa in anticipo ma non mi è del tutto chiara la risposta: questo genere di errore materiale che cosa implica?

Nuovamente grazie!

Giangi
16-07-2010, 13:42
Mi ero dimenticato di dire che non ho pagato la multa sul momento (non disponevo di 50€) e quindi mi han detto di attendere la notifica via posta.

Avv. G. Lore
16-07-2010, 13:43
Il mero errore materiale è un errore che non inficia la legittimità dell'atto...irrilevante appunto