Giangi
16-07-2010, 13:30
Buongiorno,
a Genova disponiamo di un abbonamento integrato dell'azienda di trasporto pubblico e Trenitalia; io ho l'abbonamento famigliari dell'azienda di trasporto pubblico, che - mi era stato detto - doveva valere anche sui treni.
Mio malgrado, oggi ho scoperto che in effetti non è così. Ho dato la mia carta di identità al controllore che ha completamente sbagliato l'indirizzo - hanno totalmente cambiato il nome del santo che dà il nome alla via.
Non c'è nemmeno scritto il costo della multa, ma mi chiedevo principalmente due cose:
1) si tratta di un vizio di forma che potrebbe permettermi di non pagare la multa?
2) l'eventuale ritardo per il loro errore di trascrizione dell'indirizzo potrebbe influire sulla notifica causandomi così il pagamento di una mora?
Grazie e cordiali saluti,
Gianluca
a Genova disponiamo di un abbonamento integrato dell'azienda di trasporto pubblico e Trenitalia; io ho l'abbonamento famigliari dell'azienda di trasporto pubblico, che - mi era stato detto - doveva valere anche sui treni.
Mio malgrado, oggi ho scoperto che in effetti non è così. Ho dato la mia carta di identità al controllore che ha completamente sbagliato l'indirizzo - hanno totalmente cambiato il nome del santo che dà il nome alla via.
Non c'è nemmeno scritto il costo della multa, ma mi chiedevo principalmente due cose:
1) si tratta di un vizio di forma che potrebbe permettermi di non pagare la multa?
2) l'eventuale ritardo per il loro errore di trascrizione dell'indirizzo potrebbe influire sulla notifica causandomi così il pagamento di una mora?
Grazie e cordiali saluti,
Gianluca