Visualizza Versione Completa : tempi tra le due prove etilometro
MRBLACK19
16-07-2010, 00:31
Salve, volevo sottoporvi una domanda che riguarda l'art 186 c.s.
Tra le due misurazioni all'etilometro consentite per legge al cittadino, che da quanto sappia devono avvenire in un lasso di tempo di 5 minuti, cosa succede se per esempio la prima viene effettuata alle 00.00 e la seconda alle 00.05?
Vengono considerati 5 minuti? Ricordo di aver letto di un ordinanza che annullava tale prove.
Grazie dell'attenzione, spero vogliate contribuire alla discussione. Saluti
tra le 2 prove devono passare almeno 5 minuti, 00.00 e 00.05 a me sembra regolare.
MRBLACK19
16-07-2010, 11:46
Ho gli scontrini davanti: prima prova inizio 03.41 fine 03.43; seconda prova inizio 03.46 fine 03.47.
Io di minuti ne conto 3, mi sembra giusto che i 5 minuti comincino dalla fine della prima prova.
Qualche gentile avvocato che mi conferma? :D
è urgente perchè vorrei chiedere la restituzione immediata della patente alla prefettura e sarei disposto a pagare un avvocato al fine di farla redigere nel più breve tempo possibile, anche se se ne occupasse online :)
spero che l'avvocato mi smentisca prontamente ma io ne conto 5. la prima è iniziata ai 41 la seconda ai 46... io non mi illuderei più di tanto.
in bocca al lupo.
Avv. G. Lore
16-07-2010, 15:55
Anche se fossero passati meno di cinque minuti sempre l'ordinanza di sospensione della patente devi attendere per poterla opporre e successivamente richiedere la restituzione in caso di sospensione e/o accoglimento
MRBLACK19
18-07-2010, 13:17
ma non è proprio possibile farsi restituire la patente? sono passati 63 giorni e non ho ricevuto ancora nulla.
mi dispiace ma per quanto ne so non e' possibile.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.