Visualizza Versione Completa : Targa errata verbale annullabile?
Salve il 5 luglio ultimo scorso sono stato fermato da autorità di polizia e mi è stato redatto verbale di euro 38,00 per violazione articolo 180 mancanza contrassegno assicurativo, nel compilare il verbale gli agenti hanno indicato la mia residenza senza inserire il numero civico ma sopratutto hanno errato il numero di targa del veicolo, in pratica l'ultima lettera della targa non corrisponde a quella della mia auto (esempio mia targa DM628RJ e loro hanno scritto DM628RY).
E' possibile fare ricorso al prefetto per chiedere l'annullamento del verbale? Cosa bisognerebbe presentare per dimostrare che la targa del veicolo indicato nel verbale non è corrispondente al mio veicolo?
Avv. G. Lore
15-07-2010, 22:10
No, non è possibile.
Sono meri vizi qualificati come errori materiali irrilevanti
C'è da aggiungere che il verbale prevedeva la presentazione della documentazione assicurativa ma come è ovvio sul certificato assicurativo è indicata la giusta targa del veicolo che è difforme da quella riportata sul verbale, quindi non c'è corrispondenza dei dati, a questo punto cosa fare? pagare la multa ed eventualmente ricorrere contro una eventuale nuova notifica o non pagare il verbale redattomi e fare un ricorso immediato?
Avv. G. Lore
20-07-2010, 10:56
Paghi il verbale e presenti la documentazione corretta, non si preoccupi.
Se non la presenta poi incorre nel 180 cds
scusate il ritardo ma tra il lavoro in trasferta e la famiglia non sono più riuscito a passare dall'ufficio. nel frattempo sono arrivate altre 4 multe tutte uguali (al momento siamo a 6). Vi invio le prime 2 via FAX .Ho verificato ma le telecamere non sono segnalate.grazie
Avv. G. Lore
04-08-2010, 09:53
Il fatto che non sia passato per l'esibizione non è positivo
Scusi l'ignoranza ma cosa significa?
ok ho sbagliato post. all'accesso il sito mi ha ricondotto in una conversazione sbagliata. scusate nono ho controllato. mi rimetto nella corretta
Avv. G. Lore
04-08-2010, 10:11
Ok svelato l'arcano, pensavo fosse riferito alla discussione in oggetto
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.