PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce blu



Syous
15-07-2010, 02:35
Salve, stasera mi è stata fatta una multa per "parcheggio senza esporre il titolo di pagamento" e vorrei porvi un paio di domande.

Questa immagine riassume più o meno la situazione: http://www.virtualalbum.eu/fu/39/appn451100715031123.jpg
l'area gialla rappresenta un passo carrabile che era così segnalato in terra (più o meno), il rettangolo nero è la mia macchina.
Quello che mi domando è: non dovevano farmi la multa perché sono fuori dalla segnaletica orizzontale strisce blu, oppure hanno fatto bene perché la strada comunque aveva la segnaletica verticale indicante parcheggio a pagamento? O forse mi avrebbe dovuto fare una multa la municipale per divieto di sosta?



Dopo aver trovato la multa poi è successa un'altra cosa, indignato mi sono recato ad un commissariato nelle vicinanze dove un poliziotto molto gentilmente mi ha detto di chiamare la municipale per far venire una volante, mi ha dato dei numeri di telefono e mi ha augurato buona fortuna (ma dalla sua faccia si capiva che dubitava ne avrei avuta). Chiamo quindi la municipale ai tre numeri dati, al primo non risponde nessuno, al secondo un tizio mi fa "assolutamente no, arrivederci" ed al terzo mi risponde una signora incredibilmente scortese che in breve mi chiede come mi sia venuto in mente di chiamarli a quell'ora (1 am), che ride sonoramente alla richiesta di far venire qualcuno per fare verbale e che attacca a parlare del perché al commissariato mi abbiano dato il loro numero, che loro non sono mica polizia di serie B e che non gli devono fare scarica barile, bla bla bla...

...ora, a parte la parentesi vergognosa sulle forze dell'ordine che non alzano un dito per assistere il cittadino, ma se uno si ritrova sul parabrezza una multa che non dovrebbe ricevere (che potrebbe o meno essere il mio caso, vedere la prima domanda), è possibile provare in qualche modo quale fosse la posizione dell'automobile per potere poi fare ricorso? Oppure gli ausiliari sono fondamentalmente liberi di fare come gli pare?

Grazie per l'attenzione.

Avv. G. Lore
15-07-2010, 08:56
Porevano benissimo intervenire i Poliziotti a cui si è rivolto.
Comunque il preavviso è atto inimpugnabile quindi o paga o attende il verbale

Syous
15-07-2010, 13:36
Temo sarò costretto a pagare visto che ormai nulla prova più che io fossi parcheggiato in quel punto (sempre che quella multa sia ingiusta, cosa della quale non sono più tanto sicuro).