Visualizza Versione Completa : Ricorso cartella esattoriale per bollo auto non pagato
Buongiorno
La sorella della mia convivente aveva intestato a lei un automobile che era del suo fidanzato di allora.Il bollo auto di quella macchina non è stato pagato.Poi in seguito è stato pagato il condono per il bollo auto non pagato in tutti quegli anni ed è stata fatta la demolizione del veicolo,con cancellazione al pra.é arrivata la notifica che il condono non poteva essere accolto e conseguentemente la cartella esattoriale di equitalia con richiesta di pagamento.
Si può fare ricorso?
Qul'è il termine temporale per il ricorso di bollo auto non pagato?
Avv. G. Lore
15-07-2010, 13:00
Si èuò fare ricorso per il principio del legittimo affidamento.
Invii il tutto se ne ha piacere così da darLe parere definitivo e capire il da farsi
Diego Conte
17-07-2010, 08:30
Buongiorno
La sorella della mia convivente aveva intestato a lei un automobile che era del suo fidanzato di allora.Il bollo auto di quella macchina non è stato pagato.Poi in seguito è stato pagato il condono per il bollo auto non pagato in tutti quegli anni ed è stata fatta la demolizione del veicolo,con cancellazione al pra.é arrivata la notifica che il condono non poteva essere accolto e conseguentemente la cartella esattoriale di equitalia con richiesta di pagamento.
Si può fare ricorso?
Qul'è il termine temporale per il ricorso di bollo auto non pagato?
Buongiorno,
mi intrometto solo per segnalare che in un caso simile non è solo possibile eccepire il legittimo affidamento ma anche e soprattutto il fatto che il bollo auto è un tributo statale e che quindi ben poteva essere oggetto di condono ex art. 12.
Mi permetto di segnalare a tal proposito un mio articolo pubblicato su iussit.eu (Iussit.eu - Bollo auto e condono: non serve provvedimento della Regione (http://www.iussit.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=1366&Itemid=59))
Saluti
Diego Conte
Grazie per la risposta.Qual'è il termine temporale per fare ricorso?la cartella esattoriale ha la data 18-06-2010.
Ho inviato la scannerizzazione della cartella esattoriale e di ciò che era stato ricevuto prima per verificare che fosse possibile inviare il ricorso,ma non ho ancora ricevuto risposta
Diego Conte
17-07-2010, 09:24
Grazie per la risposta.Qual'è il termine temporale per fare ricorso?la cartella esattoriale ha la data 18-06-2010.
Ho inviato la scannerizzazione della cartella esattoriale e di ciò che era stato ricevuto prima per verificare che fosse possibile inviare il ricorso,ma non ho ancora ricevuto risposta
Il termine è il classico di 60 gg. dal ricevimento + 46 per interruzione vacanziera.
Saluti
Avv. G. Lore
17-07-2010, 09:49
Grazie Diego per la segnalazione giurisprudenziale e speriamo che l'orientamento della Provinciale venga a essere ripreso anche dalle Magistrature di grado superiore.
Per la risposta caro Ivanoff almeno 3-4 gg. devi attendere, comunque se vuoi fare un sollecito contatta ricorsi.net, anche se di tempo ce n'è abbastanza dato che interviene la sospensione feriale.
A tal proposito, aiutami Diego, perchè almeno nel mio Foro (Roma) i Giudici del Tribunale palesano che è entrata in vigore la riforma della feriale dall'1.8 al 31.8 ma di tale vicenda io non ho contezza normativa
Diego Conte
17-07-2010, 09:54
Grazie Diego per la segnalazione giurisprudenziale e speriamo che l'orientamento della Provinciale venga a essere ripreso anche dalle Magistrature di grado superiore
A mio giudizio è già avvenuto: in sede di udienza, infatti, ho citato (Vi prego di perdonare il moto di orgoglio:D) le due sentenze della Corte Costituzione del 2003 sulle leggi regionali campane.
Comunque, chiunque avesse bisogno della sentenza può contattarmi via email
Saluti
Diego
Avv. G. Lore
17-07-2010, 09:59
Edito l'e mail per evidenti motivi e grazie comunque
Diego Conte
17-07-2010, 10:01
Edito l'e mail per evidenti motivi e grazie comunque
Non sapevo fosse vietato, chiedo scusa.
Comunque sono a disposizione per l'invio della sentenza
Avv. G. Lore
17-07-2010, 10:02
No no noin è vietato, lo faccio a tutela della Tua privacy, tranquillo
Diego Conte
17-07-2010, 10:04
No no noin è vietato, lo faccio a tutela della Tua privacy, tranquillo
Si hai ragione.
Diego Conte
17-07-2010, 10:09
Grazie Diego per la segnalazione giurisprudenziale e speriamo che l'orientamento della Provinciale venga a essere ripreso anche dalle Magistrature di grado superiore.
Per la risposta caro Ivanoff almeno 3-4 gg. devi attendere, comunque se vuoi fare un sollecito contatta ricorsi.net, anche se di tempo ce n'è abbastanza dato che interviene la sospensione feriale.
A tal proposito, aiutami Diego, perchè almeno nel mio Foro (Roma) i Giudici del Tribunale palesano che è entrata in vigore la riforma della feriale dall'1.8 al 31.8 ma di tale vicenda io non ho contezza normativa
Scusa non avevo letto fino in fondo il post.
Dalle mie parti (MILANO) non mi risulta. Comunque, nelle banche dati la disposizione non pare modificata.
Che norma citano?
Avv. G. Lore
17-07-2010, 10:16
Che norma citano? Perchè nel Tuo Foro i Giudici rispondono a richieste di Tuye delucidazioni????? :)
Diego Conte
17-07-2010, 10:18
Che norma citano? Perchè nel Tuo Foro i Giudici rispondono a richieste di Tuye delucidazioni????? :)
Certo, mica micio micio bau bau
Avv. G. Lore
17-07-2010, 10:21
Beati Voi!!! Colgo l'occasione per ringrazire da romano il Foro meneghino per aver bocciato allo scritto dell'esdame di abilitazione il 75% dei candidati romani...ohhhhh diamo una bella sforbiciata a salvaguardia della qualità professionale!! :)
Diego Conte
17-07-2010, 10:32
Beati Voi!!! Colgo l'occasione per ringrazire da romano il Foro meneghino per aver bocciato allo scritto dell'esdame di abilitazione il 75% dei candidati romani...ohhhhh diamo una bella sforbiciata a salvaguardia della qualità professionale!! :)
Guarda, io sono stato giustamente sforbiciato dalla commissione di Venezia.
però, a mio modesto parere le percentuali di ammessi all'orale dovrebbero essere ancor meno del 25%.
Il problema è che dovrebbe anche impedirsi che i candidati parlino e scrivano insieme.
Comunque, a me piacerebbe che si imponesse una remunerazione obbligatoria per tutti i praticanti. Solo così resterebbero soltanto quelli bravi che lavorano e sono preparati e non avremmo percentuali vergognose.
Avv. G. Lore
17-07-2010, 10:37
Giustissimo.
Mi pare che c'era stata una proposta di riforma della legge professionale sul punto...chiaramente poi abbandonata.
Comunque hai una gran preparazione, non preoccuparti per il futuro
Diego Conte
17-07-2010, 10:40
Giustissimo.
Mi pare che c'era stata una proposta di riforma della legge professionale sul punto...chiaramente poi abbandonata.
Comunque hai una gran preparazione, non preoccuparti per il futuro
gran preparazione? E non hai visto ancora nulla!!!:):):)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.