PDA

Visualizza Versione Completa : Finisco in corsia preferenziale... per colpa del navigatore!



danolinda86
14-07-2010, 08:14
Buongiorno!
Mi sono imbattuta nel vostro forum mentre cercavo di capirci di più sulla multa che mi sono vista recapitare ieri.
In 6 anni che guido ho sempre fatto attenzione a tutto, nemmeno la macchina in divieto di sosta ho messo e poi, quando meno te l'aspetti... zac! multa!
3 mesi fa mi trovavo a Roma con l'auto presa in prestito al mio fidanzato per recarmi all'università, dato che avevo perso il treno.
Era la prima volta che mi trovavo a guidare nella capitale (tra l'altro mi ero trasferita da poco) e, avendo sempre preso i mezzi pubblici, ho utilizzato il navigatore per raggiungere l'università.
All'improvviso mi accorgo di essere nella corsia preferenziale (dal verbale, sembra si tratti di Largo Amba Aradan), tra l'altro nemmeno segnalata a dovere... quanto meno me ne sarei accorta! Non noto telecamere (non so se in quel punto ce ne sono, onestamente) e, poichè sembrava un tratto breve fino al semaforo, mi dico "Pazienza. Spiegherò che non l'ho fatto di proposito". Vedo una moto della polizia che mi sorpassa, ma niente, non mi ferma. in giro non sembravano esserci nè telecamere, come dicevo prima, nè pattuglie di vigili.
e invece, pare che a farmi il verbale sia stata una gentile donzella, della polizia municipale.
La mia domanda è: perchè non mi ha fermato al momento?
Mi vedo recapitare questa contravvenzione dopo 3 mesi e dovrei sborsare 85 euro.
Come devo fare? a chi rivolgermi?
Brancolo totalmente nel buio.

In sostanza, c'è qualche possibilità che si possa evitare di sborsare questo sproposito? Come faccio a dimostrare che non è stata colpa mia?

Grazie mille per l'attenzione e... scusate le mille domande!
Prima di prendere la patente dovrebbero illuminarci anche su questioni di questo genere, a mio parere :D

Avv. G. Lore
14-07-2010, 08:49
Ci invii il verbale per verificarne l'opponibilità.
Chiaramente non rileva se è finuta per sbaglio del navigatore nella corsia preferenziale

danolinda86
14-07-2010, 09:09
Grazie mille per la pronta risposta!
Invierò al più presto il verbale!
Ottimo sito ;)

Avv. G. Lore
14-07-2010, 09:10
Ringraziamo!