PDA

Visualizza Versione Completa : area di posteggio auto riservato ad un disabile non più residente?! :-S

cinzia84
13-07-2010, 18:56
Salve, ho trovato così per caso questo sito e volevo quindi porre subito un quesito.
Questo pomeriggio mi sono trovata una multa :o sul parabrezza della mia auto (fresca di mattinata) in quanto mi è stata contestata la sosta dell'autovettura nel suddetto spazio posto nella via in cui abito (posseggo il permesso di sosta).
Bisogna però dire che quello spazio era utilizzato (e richiesto a quel tempo) da una persona diversamente abile che non è più residente; era stato fatto presente questo forse ad un vigile urbano, i quali dissero che si poteva parcheggiare lo stesso.
La segnaletica verticale non è stata mai rimossa!!(la segnaletica orizzontale è semivisibile)
Logicamente ho posteggiato lì per mancanza di altre zone...(e non sempre utilizzate da residenti)
Sono andata oggi, appena fatta la scoperta della multa, al comando dei vigili urbani a contestarla e spiegando le mie ragioni, ma loro, i "tutori della legge cittadina", mi hanno solo detto:" se vuole fare ricorso, non verrà accettato", praticamente pagati la multa di 79 euro e fatti decurtare 2 punti dalla patente... ed io: "grazie mille"
Immagino di aver torto davanti la legge ma dal punto di vista morale è una presa per i fondelli!!!
Confido in un Vostro consiglio
Vi ringrazio

Ps: dovrebbe arrivarmi un verbale entro 150 giorni? e un documento dalla motorizzazione per i punti persi?

De Bei Cinzia

Avv. G. Lore
13-07-2010, 19:47
Il preavviso innanzitutto non può pagarlo perchè la sanzione prevede la decurtazione.
Devi quindi attendere il verbale nei 150 gg. successivi e valuterà allora se pagare o fare ricorso.
I punti non vengono decurtati immediatamente perchè non c'è stata contestazione immediata e quindi o Lei farà la comunicazione dei dati del conducente o subirà la decurtazione oppure non la farà, salverà i punti e soggiacerà alla sanzione del 126 bis da circa 270,00 €