Accedi

Visualizza Versione Completa : lavori socialmente utili

prometeo4
12-07-2010, 21:39
come si fa a chiedere di commutare la sanzione/giorni di arresto in lavori socialmente utili? si possono fare solo il fine settimana per esempio?
vi ringrazio...
ciao

LelloMo
13-07-2010, 11:48
per il momento non si possono chiedere

Aufbau
13-07-2010, 13:11
Poi non è solo per evitare la confisca e solo per chi è in III fascia?
Tu non sei in II?
Di quelli in II non frega niente a nessuno, è più facile che noi si paghi, quelli in III no, e le auto all'asta vengono date vie a quattro lire, e c'è un impegno che con noi non c'è, da noi incassano e basta.
In III chi paga decine di migliaia di euro??
Noi si paga e zitti!!

prometeo4
13-07-2010, 20:55
Si, sono in fascia 2...
dobbiamo ringraziare questo ottimo governo...

danymo
14-07-2010, 09:51
non mi metterei a fare le gare, fra chi è più sfortunato! di sicuro la terza fascia è la peggiore. se non vuoi pagare lo puoi fare anche in seconda, ti giochi la condizionale come in terza nessuno te lo vieta. e l'auto una volta messa all'asta è difficilissimo ricmprarla perchè fanno dei pacchetti adatti a carrozzieri, concessionari, quindi gli possiamo dire addio...

prometeo4
14-07-2010, 11:05
usando la condizionale, se il reato viene depenalizzato la condizionale ritorna valida?
siccome si parla solo di qualche giorno di arresto e la condizionale è fino a due anni, ti giochi solo i giorni di condanna che ti danno o tutto il periodo di due anni di condizionale?

LelloMo
14-07-2010, 11:32
solo i giorni di detenzione, il resto rimane disponibile.

prometeo4
14-07-2010, 11:43
allora perchè farsi scrupoli ad utilizzarla?? quali sono le controindicazioni?

LelloMo
14-07-2010, 11:46
se ti beccano per un reato di rilevanza penale nei 2 anni successivi devi scontare il nuovo e il vecchio. Io tanti scrupoli non me li faccio la userò quasi certamente.

prometeo4
14-07-2010, 13:08
credo che la userò anche io...non ho commesso reati per più di 30 anni e spero vivamente di non commetterne altri!!!
ancora grazie a questo ottimo governo!!! adesso siamo pregiudicati!!!!

fabry73
14-07-2010, 13:57
credo che la userò anche io...non ho commesso reati per più di 30 anni e spero vivamente di non commetterne altri!!!
ancora grazie a questo ottimo governo!!! adesso siamo pregiudicati!!!!

tra poco io sarò pluripregiudicato::)... che bello, faccio parte di un'élite adesso:D

Aufbau
14-07-2010, 21:34
Anche io valutero' se utilizzarla...
Dato che comunque anche l'avvocato va pagato e per richiederla e' necessario, posso dire che sopra i 1520 chesono la cifra che dalle tabelle il mio tribunale dovrebbe affibbiarmi non esitero'.
Confido comunque in una sospensionale d'ufficio tipo TV, sogno...