Visualizza Versione Completa : Auto Fermo amministrativo
Salve a tutti i foristi,sono nuovo di questo forum,volevo chiedervi un parere: Facci lautista e per lavoro ho preso dei verbali,la ditta si è giustificata dicendo che sono stati gia pagati ma non lo erano ovviamente! Sta di fatto che quando vado a pagare la tassa automobilistica mi trovo un fermo amministrativo,mi hanno detto che il fermo è illeggittimo al 100%..... Adesso mi rivolgo a voi lo è veramente o si sbsgli chi mi ha detto questo? Vi prego aiutatemi a fare chiarezza Grazie in anticipo!
Avv. G. Lore
12-07-2010, 21:32
Di per sè il fermo non è illegfittim o se Lei ha delle debenze con l'Amministrazione.
Non ha mai ricevuto delle cartelle esattoriali?
Dovrebbe richiedere all'esattore per Lei competente un estratto del fermo per poterci far capire bene la vicenda
Grazie per avermi dedicato del suo tempo: Il disguido è andato cosi se cosi si può chiamare! Lavoravo presso una ditta di autotrasporti che ora è fallita presi diverse multe (Niente di strano nel mio lavoro) solo che mi dicevano che le multe le pagavano e io non stavo tanto ad indagare,solo che dopo qualche anno gia quando non ci lavoravo piu cominciavano le cartelle esattoriali e quando hanno notificato il fermo amministrativo la ditta gia non esisteva piu,solo che da quella notifica non seppi piu niente da parte del Recupero crediti. Adesso la mia domanda è questa:In Italia il fermo di qualche bene che sia auto,casa.mobili ecc.non va stabilito dal Giudice? o può effettuarlo anche una agenzia recupero crediti?
Avv. G. Lore
13-07-2010, 19:43
Il fermo amm.vo lo svolge l'ente esattore su indicazione dell'ente creditore a seguito dell'iscrizione al ruolo del debito maturato
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.