PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 7 1 f) e 14 strisce blu e ticket valido

Masamoroso
12-07-2010, 16:46
Buongiorno, intanto complimenti per il forum che ritengo offra un servizio utile a noi poveri cittadini vessati dalle amministrazioni.
Vengo al caso: in data 12/03/10 - ore 19:00 mia moglie viene multata per divieto di sosta per violazione art.7 da ausiliario del traffico in zona delimitata da strisce blu dove lavora.
L'ausiliario lascia il preavviso sotto il tergicristallo il quale sembra correttamente compilato ed annota di aver effettuato un primo controllo alle ore 18:40 (da noi a Matera sono gentili, dopo un primo controllo ripassano e se non hai provedduto...zac ti multano!!).
La questione è che mia moglie aveva regolarmente "pagato il tiket" dalle macchinette all'uopo presenti in zona, il quale reca indicazione di orario di emissione 17:48 e "pagato fino alle 19:14".
Nel chiudere lo sportello dell'auto probabilmente lo stesso sarà scivolato via dal cruscotto e mia moglie, armeggiando tra neonato e armeggi varia corredo non se nìè accorta.
In ogni caso, avendo parcheggiata l'auto di fronte al negozio dove lavora, accorgendosi subito della multa, recuperava il tiket e raggiungeva l'ausiliario contestandogli la multa mostrandogli il tiket valido, ricevendone per tutta risposta indicazione di fare ricorso.
Ora, in data 14/06/10 mi notificano il verbale sempre per infrazione dell'art.7 comma 1 F) e 14 " In area subordinata al pagamento ometteva di corrispondere quanto dovuto". Mi si contesta il pagamento ma in effetti quest'ultimo è stato effettuato (conservo ovviamente il ticket): è proponibile un ricorso al prefetto?
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.

Avv. G. Lore
12-07-2010, 16:55
Vi sono fondamenta