Visualizza Versione Completa : Ammontare multa...
prometeo4
12-07-2010, 14:40
Ciao a tutti, con 0,95 quanti giorni di arresto e che multa mi devo aspettare?
ci sono tante variabili, in più ogni guidice fa diverso dall'altro...
ti posso solo dire che i dp arrivati in 2° fascia ore notturne, senza precedenti parlano di 3-5mila euri tra i gg convertiti (10-20) e multa. Poi ho visto che qualcuno è molto più ottimista di me.
prometeo4
12-07-2010, 15:55
usando la sospensione condizionale niente...giusto?
conviene pagare o usare la condizionale?
il patteggiamento invece cosa vuol dire?
prometeo4
12-07-2010, 17:44
uno alla volta...mi raccomando!! :-)
oppure state tutti al mare?
bastians
12-07-2010, 18:26
con la condizionale nulla da pagare (appena rientrato dal mare ;)) se non le pene accessorie (sospensione patente e analisi) e avvocato, ti conviene fare come meglio credi, se hai i soldi per pagare paga e ti risparmi la condizionale, se invece non hai i soldi o non ritieni di spendere quella cifra anche avendola usa la condizionale, per il patteggiamento passo ad altre risposte
prometeo4
12-07-2010, 21:14
nessuno mi sa dire qualcosa sul patteggiamento?
c'è qualcuno che ha avuto intorno allo 0,9 che mi dice quanto gli arrivato di multa e cosa ha fatto??
patteggiamento significa raggiungere un accordo pregiudiziale tra accusa e difesa che poi il giudice dovrà convalidare. Questo può essere subordinato alla concessione della sospensione condizionale della pena, che sospende appunto la pena da scontare per un periodo determinato dalla legge, che secondo me (legge ex cirielli) è di un anno. Ovviamente meglio sospendere a mio modesto parere, in quanto siamo un po' tutti cittadini onesti, però ognuno faccia le proprie scelte.
nessuno mi sa dire qualcosa sul patteggiamento?
c'è qualcuno che ha avuto intorno allo 0,9 che mi dice quanto gli arrivato di multa e cosa ha fatto??
Il mio tribunale ha delle tabelle, dove per una II fascia, senza incidenti, senza aggravanti (inclusa quella dell'orario notturno) ecc sono previsti 15gg + 800€ di multa, che convertiti e ridotti ad un terzo per le riduzioni di pena dovute all'incensuratezza + il rito scelto ammontano ad un totale di 1520.
Alcuni tribunali poi, al di là dell'entità della multa, applicano in modalità standard la sospensione della pena.
Purtroppo mancano sul forum riscontri materiali di dp ricevuti da appartenenti alla II fascia.
Tanto per dire io sono un caso a te porpiro simile (0,87 e 0,91, se ricordo bene), ma sono ancora in attesa...se la multa è elevata e non mi danno la sospensione d'ufficio comunque non mi farò scrupolo a rivolgermi ad un avvocato e patteggiare la sospensione.
prometeo4
13-07-2010, 15:04
di che provincia sei aufbau? gli altri megascienziati del forum non dicono niente?
di che provincia sei aufbau? gli altri megascienziati del forum non dicono niente?
non dicono niente perché non possono. Per tanti di noi questo è un punto imprevedibile. Sei pregato di moderare i termini quando ti rivolgi agli utenti. prenditela con chi te la dovresti prendere.
Avv. G. Lore
13-07-2010, 15:13
Condivido l'invito di Fabry.
Prometeo ha un modo di porti discutibile.
Qui si da una mano a chi la richiede, questo tono canzonatorio e derisorio è umiliante...oltre che se perpetrato eventualmente qualificante ipotesi di ingiuria
Purtroppo mancano sul forum riscontri materiali di dp ricevuti da appartenenti alla II fascia.
in rete i riscontri ci sono, avranno tabelle diverse dal tuo tribunale ma in seconda fascia non meno di 3mila... ma ho trovato anche 4mila e 8.. quelli che ho letto sono tutti con l'aggravante delle ore notturne, la metà sono arrivati con pena già sospesa.
di che provincia sei aufbau?
Il fatto e' avvenuto in una ridente cittadina in provinca di Torino, dotata di propria procura e tribunale... non mi va di dire esattamente dove perche' le tabelle cui mi rifaccio sono un documento forse a solo uso interno...
in rete i riscontri ci sono, avranno tabelle diverse dal tuo tribunale ma in seconda fascia non meno di 3mila... ma ho trovato anche 4mila e 8.. quelli che ho letto sono tutti con l'aggravante delle ore notturne, la metà sono arrivati con pena già sospesa.
Li ho visti anche io, ma nella maggior parte dei casi riportano la cifra cosi com'e' senza i conteggi e non si capisce se sono recidivi, se hanno aggravanti come l'incidente... ho anche provato a chiedere ma nisba... apprentemente nel mio tribunale a leggere le tabelle sono pazzi, magari e cosi' dato che gia' la prefettura (le tabellle sono un accordo tra prefettura e tribunale siglato da entrambi) applica le sospensioni cautelative della patente a proprio piacimento, senza dare automaticamenteil minimo della fascia... io dopo 45gg ho ripreso a guidare, in attesa del dp...
Scusate gli accenti, ma la tastiera non e' it...
giovanni30
13-07-2010, 20:24
gli altri megascienziati del forum non dicono niente?senza parole
prometeo4
13-07-2010, 20:43
era un megascienziati in senso buono Fabry...
bastians
13-07-2010, 21:20
qui in genere ci si aiuta, e siccome siamo in un forum se non si specificano certe cose ovviamente vengono fraintese, tipo non puoi far capire il tuo tono di voce o il tuo sarcasmo, esistono le faccine o emoticon che "vagamente" fanno capire un po' il tono della discussione, e siccome qui si trattano argomenti un po' delicati per noi, a torto o a ragione, ci si comporta in una certa maniera, senza per carita' tralasciare battute o prese in giro, che fanno sempre piacere per attenuare quello che ci e' successo, PROMETEO4 nessuno ce l'ha con te, ma come prima uscita senza capire se tu faccia sul serio o no magari qualcuno la prende male...;) io intanto bevo birretta visto che domani non lavoro e vado afarmi un giro in bici sulle spiagge del nord sardegna :p
era un megascienziati in senso buono Fabry...
non è un problema per me, non preoccuparti di questo. anzi, più di ogni altra cosa lo dicevo per il forum e anche per te, come cercava di farti capire anche l'avvocato. Se il mio problema fosse quello di essere chiamato megascienziato o peggio sarei felicissimo. magari fosse così. Va tutto bene, non preoccuparti, solo magari cerca di scrivere senza questi termini, tanto non serve a nessuno e nemmeno a te. buona serata :)
Con 'sto caldo massima invidia per la tua birretta!!!:p
Il 20 ho il prelievo ed il 4 la visita in cml...
Son quasi due mesi che non uso neppure l'aceto!:D
Con 'sto caldo massima invidia per la tua birretta!!!:p
Il 20 ho il prelievo ed il 4 la visita in cml...
Son quasi due mesi che non uso neppure l'aceto!:D
anche a me ha fatto lo stesso effetto i primi mesi. Mi informavo se ci fosse l'aceto nelle verdure lesse. Più che rieducato mi sembravo impazzito:cool:
prometeo4
13-07-2010, 21:30
non vedo solo l'ora che sta storia finisce...è una cosa indecente!
perchè non fondiamo un partito? quanti saremo ormai in Italia? io credo ormai un discreto numero, senza contare familiari a amici...
forse dopo ci sentirebbero veramente...
esagerato... io prelievo il 20 e visita in cml il 6, secondo giro, e una birretta me la farò anche nel week, cin!!
non vedo solo l'ora che sta storia finisce...è una cosa indecente!
perchè non fondiamo un partito? quanti saremo ormai in Italia? io credo ormai un discreto numero, senza contare familiari a amici...
forse dopo ci sentirebbero veramente...
fondiamolo! dati aggiornati: nel 2009 48mila con un art.186
anche a me ha fatto lo stesso effetto i primi mesi. Mi informavo se ci fosse l'aceto nelle verdure lesse. Più che rieducato mi sembravo impazzito:cool:
Io mangio anche leggero e possibilmente in bianco, nessun insaccato, niente formaggi stagionati e grassi, mi son fatto prescrivere degli epatoricostituenti...
Purtroppo pur non avendo il vizio del bere ho avuto sempre ast, alt e ggt sempre un poco piu' alte, il medico dice di non preoccuparmi che conta la transferrina, ma io voglio evitare ogni problema e puntare al massimo rinnovo possibile, tipo 1 o 2 anni da subito...
Almeno posso gia' dopo solo 45 gg guidare, ma io avrei preferito scontare tutto subito, invece devo rimanere con l'ansia che un bel giorno mi arrivera' un dp ed oltre a pagare magari una sberla dovro' fiondarmi a ridar loro la patente per i restanti 4 mesi e mezzo...
Un disastro. :(
esagerato... io prelievo il 20 e visita in cml il 6, secondo giro, e una birretta me la farò anche nel week, cin!!
Praticamente come me!;)
Purtroppo con me hanno centrato gli obiettivi che questa legge si prefigge: far vivere nel terrore e con la preoccupazione giorno e notte, oltre a far vergognare l'interessato a morte... potessi chiudere tutto restituirei la patente per i restanti 4 mesi e mezzo e pagherei tutto (sempre che sia accettabile) anche domani stesso...
Gia' per 45gg sono rimasto senza patente ed ho dovuto dare spiegazioni a destra ed a manca, poi chissa' quando mi arrivera' il dp di nuovo tutto da capo, spiegazioni, problemi al lavoro,...
Coi sei mesi subito invece grazie ad agosto un mese se ne sarebbe andato con facilita', ora intanto sarebbero gia' trascorsi quasi due mesi e mezzo, ed a novembre avrei riavuto la patente ed amen.
Invece...
Io mangio anche leggero e possibilmente in bianco, nessun insaccato, niente formaggi stagionati e grassi, mi son fatto prescrivere degli epatoricostituenti...
Purtroppo pur non avendo il vizio del bere ho avuto sempre ast, alt e ggt sempre un poco piu' alte, il medico dice di non preoccuparmi che conta la transferrina, ma io voglio evitare ogni problema e puntare al massimo rinnovo possibile, tipo 1 o 2 anni da subito...
Almeno posso gia' dopo solo 45 gg guidare, ma io avrei preferito scontare tutto subito, invece devo rimanere con l'ansia che un bel giorno mi arrivera' un dp ed oltre a pagare magari una sberla dovro' fiondarmi a ridar loro la patente per i restanti 4 mesi e mezzo...
Un disastro. :(
fai bene a riguardarti perché purtroppo da questa esperienza ho imparato che l'ultima parte delle analisi del sangue conta completamente. Quando sei lì non conta tanto se bevi o no, quanto appunto il risultato delle analisi, che può dipendere anche da altri fattori.
Quanto alla sospensione invece hai ragione e purtroppo non c'è nulla da fare, a meno che non ti assolvano:cool:
prometeo4
13-07-2010, 22:03
dai fondiamo sto partito...o associazione...che dir si voglia...insomma qualcosa che possa far sentire la propria voce!
bidognerebbe reggiungere tutte le vittime e trovare qualche forma associativa...
chi ha proposte su come fare e/o esperienza in queste cose?
qui ci sono diversi avvocati che ci potrebbero assistere/rappresentare...potrebbe anche essere una buona pubblicità per loro! facciamo qualcosa!!!
fai bene a riguardarti perché purtroppo da questa esperienza ho imparato che l'ultima parte delle analisi del sangue conta completamente. Quando sei lì non conta tanto se bevi o no, quanto appunto il risultato delle analisi, che può dipendere anche da altri fattori.
Quanto alla sospensione invece hai ragione e purtroppo non c'è nulla da fare, a meno che non ti assolvano:cool:
Purtroppo impossibile...
E io intanto pur essendo presumibilmente un alcolizzato, trovandomi in II fascia (0, 97 con due birre appena bevute a stomaco vuoto, senza sciacquare la bocca poiche' me l'hanno proibito), sto girando legalmente in auto con la mia bella patene in tasca, prima ancora che la cml mi visiti!
Ma li oho o non li ho 'sti requisiti psico-fisici??
Ma come ragionano??
Ma poi pensano che il delinquente alcolizzato non guidi piu' solo perche' non ha il pezzo di carta in tasca???
Io stesso il 5 dopo il rinnovo, dimostrati i miei esamini in ordine, potrei ubriacarmi ed andare ad ammazzare qualcuno! Solo che sono una persona per bene, * ero* incensurato, *ero*, ora diverro' un pregiudicato...
Ma e' rieducare?
In me e' solo montata rabbia, disaffezzione per le istituzioni Arma inclusa (i militari la sera del fatto mi han raccontato solo bugie e maltrattato come un delinquente, per verbalizzare mi han portato in caserma con le sirene, alle 20:30, per due birre di un aperitivo, apparentemente lucidi, disponibile e gentile, nessun incidente, nessuna infrazione, non avevo mangiato ed ero appena uscito dal locale, i miei due unici errori).
Non andro' mai piu' a votare, mi hanno stufato, capisco la severita', ma rovinare la gente...
Massima solidarieta' poi a coloro ai quali hanno confiscato l'auto e sospeso la patente per anni...
Comuqnue ho capito, hanno ragione, non tocchero' piu' alcol prima di guidare, forse proprio mai piu', anzi nel mio piccolo mi battero' perche' portino il limite a ZERO, perche' allo stato attuale e' solo uno specchietto per le allodole, un modo per far cassa.
Purtroppo portare il limite a zero è pericoloso poiché secondo me l'etilometro non è attendibile. Meglio far finta che sia a zero, non bere nulla, così poi se ti beccano non credo che uno possa raggiungere lo 0.50. altrimenti... non avrei proprio più parole.
A me credo che sia capitata la stessa cosa di Zaia a Porta a Porta, essendo appena uscito dal bar in pratica e' come se me l'avessero misurata appena dopo che avevo appoggiato il bicchiere sul tavolo... infatti saranno trascorsi 10 minuti, forse...:(
Purtroppo hai ragione, la gente non ha ben chiara la normaiva vigente e si pensa sempre che a se stessi non possa capitare nulla, mica sono ubriaco!
Invece, col senno del poi, stante l'asprezza delle sanzioni, la cosa migliore e' proprio non bere!Non rischiare!
E poi quei vecchi etilometri di cui non si conosce la taratura, l'affidabilita', ecc, ma su cui loro si basano per limitare la nostra liberta' personale!!:mad:
prometeo4
13-07-2010, 22:57
Aufbau....è la stessa rabbia che sentiamo in tanti...rabbia del subire un ingiustizia senza poter fare niente nulla...condita del senso di colpa per essersela cercata!
anche io credo che non andrò più a votare! per quanto riguarda la stima nelle forze dell'ordine invece non ce l'avevo neanche prima!!!
Magari un giorno le cose cambiano...i mass media non punteranno piu il dito e lagari depenalizzano...non si sà mai!!
certo non aspettiamocelo da questo governo, è capace di fare solo minchiate!!!!
essere condannati penalmente per un bicchierino quando in parlamento ci sono mafiosi...ladri...donne dalla dubbia moralità è veramente alienante!!!!!!!!! ma questa è l'Italia, o ci adattiamo o c'è da andare via.
Carolina24
14-07-2010, 17:14
beh io posso raccontare la mia esperienza come mero esempio e mi piacerebbe tantissimo avere la Vs gentile opinione. Sono stata fermata fuori da un locale ad Alassio (SV), il 04.06.2010 alle ore 02.00 circa, e dopo aver bevuto un solo mojito a stomaco vuoto,circa 15 minuti prima di effettuare la prova , stupita , mi comunicano che il verdetto dell'etilometro è di 0.82 alla prima prova e di 0.87 alla seconda. Premetto che sono di Milano, e al posto di blocco hanno fermato esclusivamente macchine targate MI e TO, e lasciato andare senza nemmeno procedere con la prova preliminare, le persone che i funzionari della legge conoscevano personalmente. Inoltre, in attesa di poter ripetere la seconda prova, il Poliziotto che mi aveva in consegna, non faceva altro che complimentarsi per la mia avvenenza e mi chiedeva se poteva usare il mio numero telefonico per motivi personali; dopo aver richiesto alcune informazioni sul terribile destino al quale andavo incontro mi rispondevano che i mesi sarebbero stati 3, che la multa sarebbe stata di 300 euro e altre inesattezze simili. Ora attendo con ansia l'ardua sentenza, sapendo che da quel momento in poi verrò considerata come una pregiudicata. a chi ruba e stupra, sempre se riescono a prenderli, danno meno e io che sono una persona onesta che studio lavoro e cerco di costruirmi una carriera e un futuro verrò considerata come una criminale. VIVA L'ITALIA!
Scusate lo sfogo, auguro a tutti una piacevolissima serata analcolica!
Benvenuta!
Io sono poco sopra di te... due birre e fermato 10min dopo fuori dal locale... alle 20:30...
Aspettati un 6 mesi minimo ed almeno 1500euro di multa, anche di piu'.
Anche a me i carabinieri hanno raccontato una marea di panzanate: 3 mesi di sospensione e 3-500 euro di multa, si vede che hanno l'ordine di far cosi', o si vergognano ad applicare questa legge, non e' la prima volta che sparano gli stessi mesi e le stesse cifre, quindi non e' piu' un caso...
Poi per la stesura del verbale mi hanno trasportato in caserma a sirene spiegate, l'alcoltest l'avevo gia' fatto sul furgone attrezzato...
Poi per la stesura del verbale mi hanno trasportato in caserma a sirene spiegate
ecco, adesso vado a protestare, anch'io le volevo le sirene:D.. quasi quasi ci riprovo, alla terza volta voglio vedere se non me le merito:p
mi comunicano che il verdetto dell'etilometro è di 0.82 alla prima prova e di 0.87 alla seconda.
la vera sfiga sono quei piccolissimi centesimi dopo l'0,8.... mi spiace..
siamo tutti disgustati per come operano gli accertatori dicono tutti delle grandi c....., la cosa positiva è che non avevi la patente, hai tutto il tempo per organizzarti al meglio, in genere passa molto tempo prima di ricevere l'ordinanza del prefetto
ecco, adesso vado a protestare, anch'io le volevo le sirene:D.. quasi quasi ci riprovo, alla terza volta voglio vedere se non me le merito:p
:D :D
ti spetta di diritto!
E ci son andati anche di gran carriera: si vede che vedendomi sobrio anche se il pre-test non era d'accordo, avevano paura che la mia alcolemia potesse scendere nel frattempo a livelli non pericolosi per la mia psiche ed il mio portafogli!:cool:
Comunque mettendo da parte le battute per me e' stata un'esperienza veramente schoccante!
Tra l'altro avendomi fermato un giovedi' alle 20:30,il lunedi' successivo sono stato annoverato in un articolo di giornale tra le imprese del w-e della locale compagnia dei carabinieri, assieme ad altri 4 sfigati, con tanto di iniziali, eta' e tasso (0, 97).
In pratica sono entrato nel club dei delinquenti dalla porta principale!:D
sono sempre stata dell'opionio che se le cose si fanno, si fanno per bene...quindi complimenti!!! :-)
prometeo4
15-07-2010, 16:43
secondo me è che sono talmente .......... che non sanno nemmeno loro quello che fanno e le sofferenze a cui vanno incontro le persone che incastrano in questa maniera. Anche a me hanno detto la stesse cose...che sarebbero stati 3 mesi e qualche centinaio di euro di multa, niente più!!!
è una vergogna...una vergonga indescrivibile...
la vogliamo fare o no quest'associazione e iniziare una raccolta di firme?!?!?!!!
MVagusta
15-07-2010, 19:19
PAGARE MENO TASSE POSSIBILI.......oltre a non votare......e per quelli con la divisa ometto il tutto........penso che molto dentro qua abbiano fatto il militare per cui non c'e' niente da raccontare
PAGARE MENO TASSE POSSIBILI.......oltre a non votare......e per quelli con la divisa ometto il tutto........penso che molto dentro qua abbiano fatto il militare per cui non c'e' niente da raccontare
Anche io mi sono posto il pagare meno tasse possibile come obiettivo!:cool:
D'altronde qualcuno che ai tempi votai ha gia' detto che e' giusto non pagare qualcosa che si ritiene immorale, per me queste multe sono immorali, come le sospensioni, le confische, ecc!
Tra l'altro non so se ricordate, ma queste conseguenze mostruose per la guida in stato d'ebbrezza sono state introdotte dopo che un romano (bevuto, drogato e senza patente) aveva steso i due ragazzi sul motorino, lo zingaro sul furgone ne aveva ammazzati altri, poi un altro aveva messo sotto la gente in attesa ad una pensilina di un bus ed altri che non mi vengono in mente...scommettiamo che 'sta gente, che ha ucciso, e' gia' fuori, magari con autoe patente, mentre noi per i quali e' quasi sempre la prima volta, non abbiamo fatto del male a nessuno, probabilmente nessun incidente, nessuna aggravante, patiremo e patiamo le pene dell'inferno!!
Addiittura non sappiamo subito cosa ci tocca!
No! Mesi e mesi in attesa prima di un decreto del prefetto, poi di quello del giudici, poi che ti mandino la cartella esattoriale, poi che ti arrivino i carabinieri a casa per ritirarti nuovamente la patente per la restante parte della sospensione... ed infine ciliegina: anni di cml!:mad:
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.