Accedi

Visualizza Versione Completa : ricorso x divieto sosta. un consiglio

zerozero
12-07-2010, 14:14
Ho preso una multa per sosta in prossimità di un incrocio.
Sto pensando di fare ricorso sulle seguenti basi:
1) l'incrocio è piuttosto largo e la macchina non crea problemi di visibilità alle altre autovetture (foto e foto che documentano).
2) tutti nel quartiere usano parcheggiare in quello spazio quando non si trova altro (foto e foto che documentano pure qui).
3) tutti i passi carrabili della zona (e in generale anche della città) sono stretti dalle strisce blu dei parcheggi a pagamento. E quando hai una macchina che parcheggia accanto al tuo cancello o garage allora si che sono dolori con la visibilità.
Insomma, un ricorso che si appella al "buon senso" e ad una speranza di coerenza nella gestione delle regole della strada.
Ho possibilità si successo o è meglio lasciare perdere?
Grazie molte.

Avv. G. Lore
12-07-2010, 14:20
Su queste basi non ha nessuna possibilità di accoglimento.
La norma è chiara e parla di divieto di sosta...il così fan tutti non rileva giuridicamente

Dott. Perruolo
12-07-2010, 15:00
Su queste basi non ha nessuna possibilità di accoglimento.
La norma è chiara e parla di divieto di sosta...il così fan tutti non rileva giuridicamente

Sottoscrivo.

zerozero
12-07-2010, 15:19
Grazie per le risposte :)
Vorrei sottolineare però che non si tratta solo del "così fan tutti", ma del fatto che è vietato il parcheggio in prossimità di un incrocio dove non c'è alcun problema di visibilità (come documentano le foto che ho fatto) mentre pochi metri prima e dopo tutti i passi carrabili e i garage sono "soffocati" dalle auto parcheggiate sulle strisce blu.
E questi parcheggi a pagamento lasciano ai mezzi in entrata o i uscita da detti passaggi, solo lo spazio strettamente necessario per veicolare.
Con la assoluta impossibilità di vedere qualcosa e la costrizione a manovre pericolose che disturbano il traffico quando si entra o si esce.
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
12-07-2010, 16:34
Purtroppo il posteggio in prossimità di incrocio è vietato a prescindere dalla visibilità o meno.
Per il resto ahimè i Suoi appunti posso essere compresi, ma non possono fondare un ricorso

zerozero
12-07-2010, 17:12
grazie :(

Avv. G. Lore
12-07-2010, 17:17
Ahimè prego