PDA

Visualizza Versione Completa : SCONTRINI, volume aria insufficente?



albysk81
10-07-2010, 13:11
Patente ritirata il 29 gennaio 2010
Dopo 5 mesi mi arriva il decreto penale e consulatandomi con il mio avvocato ho deciso di fare opposizione con rito abbreviato.
Già che ero in tribunale poi per la prima volta ho guardato i fascicoli e mi sono accorto di una cosa strana:il primo scontrino misurava 2,36 MA SOTTO C'ERA SCRITTO VOLUME AREA INSUFFICENTE, mentro il secondo a distanza di 15 minuti 2,25.
TUTTO OK, MA IL FATTO DEL VOLUME INSUFFICENTE non può far risultare la misurazione non attendibile?
ora che mi sono opposto come mi devo comportare..visto che inizialmente il mio primo obbiettivo era evitare la confisca in attesa del nuovo c.d.s.

fabry73
12-07-2010, 20:28
se il volume fosse stato di fatto insufficiente, l'etilometro non avrebbe funzionato, e questo viene considerato ufficialmente un rifiuto, quindi un comma 7.
Non credo che tu abbia possibilità, con questo tipo di attenuante.

albysk81
12-07-2010, 20:51
capisco!
tanto ora come ora la mia sperenza è di salvare almeno l'auto nuova, se uscira qualcosa di positivo in tema di confisca.
il decreto penale mi è arrivato una settimana fa e la mia scelta è stata l'opposizione. speriamo in qualcosa di positivo!!!