Visualizza Versione Completa : Nessun verbale ma solo la notifica di pagamento
Salve, mi sono registrato in questo forum ,perchè una quarantina di giorni fa mi è arrivato un Avviso di Notificazione mediante Deposito, dove c'e' il numero del documento e anche gli estremi del pagamento che devo effettuare entro 20 gg. rismasti.
Ora vorrei sapere, se la GERIT puo' inviarmi una intimazione di pagamento per un'infrazione commessa nel 2007 e senza che mai mi sia arrivata a casa una notifica del verbale che giustifichi il reato stradale commesso e le generalita' di chi ha emesso il verbale (il vigile o l'ausiliare).
Non è accettabile, sarebbe da portare davanti al giudice di pace la Gerit e le Poste Italiane. Io non gliela voglio pagare a gratis!! Qualcuno ha una dritta?
Vi ringrazio.
Nikkali
Avv. G. Lore
08-07-2010, 22:00
Stita tranquillo innanzitutto.
Un'intimazione di pagamento si oppone con la prcedura del 615 cpc a mezzo di avvocato.
Ciò posto è sicuro di quello che dice?
Verbale del 2007 e intimazione notificata oggi?
Molto stretti i tempi, molto strano.
Tra il verbale e l'intimazione c'è la cartella in sostanza in 3 anni avrebbero notificato tre atti....mi risulta difficile da credere alla luce della mia esperienza.
Forse nel 2007 è stata notificata la cartella...legga bene l'intimazione che comunque invito a inviarci per verificare al meglio la vicenda.
Ciò posto...è proprio sicuro che non ha mai ricevuto notifiche ex art. 140 cpc...ossia a mezzo di deposito alla casa comunale.
Non ha mai ricevuto a memoria avvisi di deposito a cui non ha mai dato seguito?
Stita tranquillo innanzitutto.
Un'intimazione di pagamento si oppone con la prcedura del 615 cpc a mezzo di avvocato.
Ciò posto è sicuro di quello che dice?
Verbale del 2007 e intimazione notificata oggi?
Molto stretti i tempi, molto strano.
Tra il verbale e l'intimazione c'è la cartella in sostanza in 3 anni avrebbero notificato tre atti....mi risulta difficile da credere alla luce della mia esperienza.
Forse nel 2007 è stata notificata la cartella...legga bene l'intimazione che comunque invito a inviarci per verificare al meglio la vicenda.
Ciò posto...è proprio sicuro che non ha mai ricevuto notifiche ex art. 140 cpc...ossia a mezzo di deposito alla casa comunale.
Non ha mai ricevuto a memoria avvisi di deposito a cui non ha mai dato seguito?
La ringrazio molto per per la tranquillità e la celerità nela risposta. Ora sono al lavoro, ma questa sera quando ritorno a casa faccio uno scannerrizzazione dell'atto e gliela invio. La ringrazio ancora.
nikkali
Avv. G. Lore
09-07-2010, 13:26
La invierà a ricorsi.net, saranno poi loro a gestirla direttamente o ad affidarla a uno di noi legali esterni.
Avrà comunque la massima consulenza possibile
La invierà a ricorsi.net, saranno poi loro a gestirla direttamente o ad affidarla a uno di noi legali esterni.
Avrà comunque la massima consulenza possibile
Salve avvocato,
ho inviato sabato scorso la documentazione scannerizzata, a info@ricorsi.net, ma ancora non ho ricevuto risposta in merito. Rimango in attesa considerando che mancano pochi gg, prima della scadenza dell'atto.
Cordiali saluti, nikkali
Avv. G. Lore
13-07-2010, 19:43
Contatti ricorsi.net
Contatti ricorsi.net
Va bene, sono passate più di 48 ore abbiamo forato le 300, e nessuno mi ha contattato. Ho inviato due email con gli allegati a ricorsi.net, ma nessuno mi ha degnato di una risposta. Si bello il servizio, ma sarebbe anche un azzardo pubblicare che entro "48 ore verrete contattati...bla bla", dispiace soprattuto per le persone che rimangono in attesa di capire 'ste multe che fine devono fare.
A dimenticavo che ho anche contattato il numero verde, e che la pratica sarebbe andata in lavorazione; però almeno due righe per capire che fine ha fatto il mio appello le potevate scrivere, esempio: "...ci dispiace ma l'importo della sua multa non ne vale la pena per noi, perchè è troppo basso, le conviene pagarla e arriverderci", "...scusate per il ritardo ma la documentazione che ci avete inviato risulta poco leggibile potete inviarcela per fax...", "...non possiamo aprire per il momento alcuna lavorazione perchè momentaneamente siamo a corto di personale...", non era così difficile.
Ora mi aspetto che qualcuno mi contatti, altrimenti mi ritrovo nel "solito paese dei Bigonzi".
Arrivederci, e a questo punto mi rimane da pagare la multa, se non ricevo risposta.
Avv. G. Lore
28-07-2010, 10:27
Comunicazioni da svolgere in privato.
Ricorsi.net prenderà nota delle Sue doglianze.
Arrivederci
Ricorsi.net
28-07-2010, 11:27
Gentle Utente,
alla luce di una rapida verifica, non ci risulta alcuna mail proveniente dal suo indirizzo. Dovrebbe cortesemente reinviarci la documentazione e, come preannunciato, riceverà risposta nel giro di qualche ora.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.