Visualizza Versione Completa : info esame per stato di ebrezza
mi hanno notificato una guida in stato di ebrezza diponedo che:
mi sottoponga alla visita medica ai sensi dell'art 119, comma 4 da effetuarsi presso la commisione medica locale territorilmente competente per residenza. la visita medica deve avvenire entro i 60 giorni della notifica del presente provvedimento avvertendomi che in caso di inadempinza saranno aplicate le disposizioni previste del cotato comma 8 dell art 186 cds.
mi pongo le seguenti domande:
1 solo per effetuare l'esame ci vuole circa un mese dalla prenotazione e un mese circa per l'esito se passano i 60 giorni che non li presento nulla non per colpa mia?
2 e possibile effetuare l'esame in un altra commisione perche piu veloci non in zona comepetente per residenza?
3 ho un fermo cautelativo di 45 giorni sulla patente in caso non ho i esami diponibili al 45 giorno la patente viene ridatada? se no i giorni in piu verrano scalati dalla pensa dopo il processo?
4 alla fine che esame devo sostenere capello e sangue?
Amilcare1
07-07-2010, 17:48
Ciao Artur ti rispondo per quello che so :
Punto 1 entro 60 giorni e' sufficente la prenotazione della visita , le carte che ti rilasciano valgono come prova
Punto 2 non credo , l' esame lo devi fare nella CML che e' scritto sul decreto prefettizio
Punto 3 Scaduti 45 giorni ti ridanno la patente e poi tu passi con l' esito della CML, se dovresti fare dei giorni in piu' fallo notare al tuo legale che li fara' scalare nel decreto finale
Punto 4 dipende dalla CML di solito se e' solo per l' alcool fai l' esame del sangue e basta se sono sostanze stupefacenti li fai entrambi , poi alcune CML li fanno entrambi sempre ma raramente
Ciao
a ok... quindi anche se per esempio la cml mi da i esiti dopo 2 mesi posso andare a riprendermi la mia patente dopo 45... perche mi hanno detto che senza esito non ti danno nulla e i giorni persi per aspettare i risultati vanno persi senza scalare dalla ulteriore pena.?
si riesce ad avere una idea a grandi linee della multa? esito etilometro 1.27 pena prevista dai 800 ai 3500€ e da 6 mesi a un anno? secondo te?
mi hanno notificato una guida in stato di ebrezza diponedo che:
mi sottoponga alla visita medica ai sensi dell'art 119, comma 4 da effetuarsi presso la commisione medica locale territorilmente competente per residenza. la visita medica deve avvenire entro i 60 giorni della notifica del presente provvedimento avvertendomi che in caso di inadempinza saranno aplicate le disposizioni previste del cotato comma 8 dell art 186 cds.
mi pongo le seguenti domande:
1 solo per effetuare l'esame ci vuole circa un mese dalla prenotazione e un mese circa per l'esito se passano i 60 giorni che non li presento nulla non per colpa mia?
2 e possibile effetuare l'esame in un altra commisione perche piu veloci non in zona comepetente per residenza?
3 ho un fermo cautelativo di 45 giorni sulla patente in caso non ho i esami diponibili al 45 giorno la patente viene ridatada? se no i giorni in piu verrano scalati dalla pensa dopo il processo?
4 alla fine che esame devo sostenere capello e sangue?
1. prenotati prima che sia possibile per te, e in genere non ci sono problemi.
2. sì, ma la cml deve accettare la tua richiesta.
3. può darsi che ti venga restituita ugualmente, ma questo dipende da come funzionano le cose da te. A me non l'avrebbero ridata senza certificato di idoneità. Ma i giorni in più non ti vengono scalati, tu sei ancora innocente per la legge penale fino a che non ricevi il decreto.
4. questo te lo può dire solo una persona della tua stessa provincia.
si riesce ad avere una idea a grandi linee della multa? esito etilometro 1.27 pena prevista dai 800 ai 3500€ e da 6 mesi a un anno? secondo te?
no, è il giudice che decide. Puoi solo ipotizzare che una sola contravvenzione di aggira intorno al minimo, con incidente intorno alla metà dei confini legali della pena. Ma ti faresti solo delle illusioni, non ti conviene fare calcoli.
Amilcare1
08-07-2010, 15:02
a ok... quindi anche se per esempio la cml mi da i esiti dopo 2 mesi posso andare a riprendermi la mia patente dopo 45... perche mi hanno detto che senza esito non ti danno nulla e i giorni persi per aspettare i risultati vanno persi senza scalare dalla ulteriore pena.?
Io ho piu' o meno il tuo stesso valore 1.2 con incidente senza responsabilita',mi hanno dato 7 mesi di sospensione con decreto prefettizio ma i carabinieri me l' avevano tolta 15 giorni appena successo il fatto , sono andato in prefettura e ho fatto presente i 15 giorni , ho telefonato ieri mi hanno detto che li hanno scalati e mi chiameranno per andare a ritirare il decreto modificato .
A te il prefetto ha dato solo 45 giorni ? cmq se sei in mezzo alla soglia di solito ma non e' regola ti danno 7 mesetti di sospensione 1500 euretti di multa , per i giorni di detenzione non ho trovato esperienze sono da 0 a 180 giorni .
Io ho piu' o meno il tuo stesso valore 1.2 con incidente senza responsabilita',mi hanno dato 7 mesi di sospensione con decreto prefettizio ma i carabinieri me l' avevano tolta 15 giorni appena successo il fatto , sono andato in prefettura e ho fatto presente i 15 giorni , ho telefonato ieri mi hanno detto che li hanno scalati e mi chiameranno per andare a ritirare il decreto modificato .
A te il prefetto ha dato solo 45 giorni ? cmq se sei in mezzo alla soglia di solito ma non e' regola ti danno 7 mesetti di sospensione 1500 euretti di multa , per i giorni di detenzione non ho trovato esperienze sono da 0 a 180 giorni .
45 gironi di fermo cautelativo poi mi verra ridata la patente e aspettero il processo... per quanto riguarda la sospensione con le nuove leggi dovrei variare da 1 anno a 2 meno i 45 giorni... la multa dai 8000 ai 3500.
cmq sono delle belle leggi del c...o sara sbagliato bere al volante ma cosi ti rovinano
Amilcare1
08-07-2010, 15:26
Artur , ma era 1.27 per cui seconda fascia
Sospensione da 6 mesi ad 1 anno
Multa da 800 a 3200
Arresto da 0 a 6 mesi
sono queste le pene per il tuo valore
45 gironi di fermo cautelativo poi mi verra ridata la patente e aspettero il processo... per quanto riguarda la sospensione con le nuove leggi dovrei variare da 1 anno a 2 meno i 45 giorni... la multa dai 8000 ai 3500.
cmq sono delle belle leggi del c...o sara sbagliato bere al volante ma cosi ti rovinano
800 scusate
Amilcare1
08-07-2010, 15:33
800 scusate
Si ma cmq per la patente il massimo e' 1 anno ma vedrai che alla fine farai 6-7mesi .
Sul fatto che ti rovinano mi trovi d' accordo , spero solo che alla camera approvino le 3 ore di guida al giorno per andare al lavoro.
Artur , ma era 1.27 per cui seconda fascia
Sospensione da 6 mesi ad 1 anno
Multa da 800 a 3200
Arresto da 0 a 6 mesi
sono queste le pene per il tuo valore
ma perche da maggio sono entrate delle normative nuove... e oggi stesso l'avvocato mi ha fatto prendere male per il periodo dicendo da 1 anno a 2.
speriamo bene che sia come dici tu!
Amilcare1
08-07-2010, 15:42
ma perche da maggio sono entrate delle normative nuove... e oggi stesso l'avvocato mi ha fatto prendere male per il periodo dicendo da 1 anno a 2.
speriamo bene che sia come dici tu!
Le normative nuove di cui parli sono quelle in cui ci sono anche le 3 ore di guida al giorno per andare al lavoro , io le ho lette credo 10 volte e non ho visto aumenti della sospensione , so che se sei in terza fascia oltre l' 1,5 e l' auto non e' tua allora non possono confiscartela e ti raddoppiano la sospensione da 1-2 anni a 2-4 anni ma solo in quel caso , per il resto le sospensioni sono rimaste come prima e tra le altre cose queste nuove norme non sono ancora definitive devono avere in consenso della camera, per cui non ancora operative.
Codice della strada 2010: la guida utile con le novità del Senato (http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/guide-cds/codice-della-strada-2010-la-guida-con-le-novita-del-senato.htm)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.