PDA

Visualizza Versione Completa : Opporsi Al Decreto Penale??



albysk81
06-07-2010, 23:08
buon giorno
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO
A distanza di 6 mesi ho ricevuto il decreto di condanna con relativa confisca, un anno di ritito patente...
Ho avuto la sospensione della pena con 3 mesi di reclusione, tutto ciò detto dal mio avvocato positivo.
Non pagare 24.500 di multa per lei è un traguardo ma 25.000 euro di un'auto di solo 1000 km???
LEI MI DICE DI NON OPPORMI E DI ACCETTARE LA CONDANNA PER NN FARSI DI PEGGIORARE LE COSE
SECONDO LEI è IL METODO MIGLIORE??IO VOGLIO OPPORMI IN SPERANZA DEL NUOVO DECRETO SENZA CONFISCA.
COSA MI CONSIGLIA DALLA SUA ESPERIENZA??
LA RINGRAZIO
ALBERTO SORTE

Avv. Caputo
07-07-2010, 06:27
Egregio Signore,
il suo avvocato è sicuramente nella posizione di esprimere la soluzione migliore, visto che conosce tutta la sua vicenda ed ha letto le sue carte.
Quelloc he può fare al massimo, è inviare tutta la documentazione a inforicorsi@gmail.com e chiedere di un penalista che le possa dare un ulteriore parere.

albysk81
08-07-2010, 10:25
ok, ma se ora ho la sospensione della pena (24.550 da non pagare) e un anno di sospensione patente in caso di opposizione posso rischiare aumenti o il peggio

elmiki
13-07-2010, 16:34
credo che, siccome ti hanno applicato la confisca (la macchina dunque era la tua) ti convenga opporti al decreto penale di condanna. Magari consulta, a titolo di informazione, un altro avvocato, e poi decidi cosa fare.

Aufbau
13-07-2010, 20:18
Però intanto perde i benefici del rito che di sicuro gli hanno abbuonato, o no?
Io andrei cauto...

albysk81
14-07-2010, 00:44
..per ora ho la pena sospesa..e sono di giocarmi parte della condizionale ma con 25.000 di un auto guidato 10 volte forse ne vale la pena rischiare??

Aufbau
15-07-2010, 20:04
..per ora ho la pena sospesa..e sono di giocarmi parte della condizionale ma con 25.000 di un auto guidato 10 volte forse ne vale la pena rischiare??

Per il momento il disegno di legge prevede i lav soc utili solo in sostituzione d'arresto e multa, non per ovviare alla confisca, e per di piu' il giudice sembra che li possa concedere *solo in assenza d'opposizione da parte dell'imputato*.
Vai coi piedi di piombo, tra l'altro se il tuo giudice ti ha dato la sospensione d'ufficio nel decreto penale senza l'intervento del tuo legale mi sembra sia gia' stato molto comprensivo stante questa legge di popo' che lui e' tenuto ad applicare...