PDA

Visualizza Versione Completa : multa x eccesso di velocità,presa incrociando una pattuglia,velocità presa a"occhio"!



venere88
06-07-2010, 11:35
stavo tornando dal lavoro..erano le 3 di notteero stanchissima!!
nella strada per andare verso casa mia tutte curve e salite e discese incrocio una macchina con gli abbaglianti, sfanalo per segnalare di abbassarli, cosa che assolutamente non fanno!
poi inveendoli continuo per la mia strada ringraziando dio di non essere finita fuori strada! e accorgendomi solo dopo che erano carabinieri.
non per questo con il diritto di accecare gente per strada!
arrivo a casa (a due minuti dal luogo dello "sfanalamento") e mi vedo una macchina seguirmi nel vialetto PRIVATO di casa mia!
mi spavento e faccio per prendere il telefonino e chiamare i carabinieri in caso di bisogno, quando uscendo dalla macchina mi ritrovo la macchina dei carabinieri proprio dietro di me!!!
pensando in un controllo del territorio gli rispondo che a tutto bene e che sono a casa..e questi due idioti???
-patente e libretto grazie!-
???O.O???

rispondo che sono appena arrivata a casa e che sono stanchissima e cerco di fargli capire di andarsene, ma niente..insistono con toni maleducati!
consegno e tac..verbale!!
per cosa? riporto quanto scritto:
-il conducente del veicolo sopra indicato procedeva a velocità non moderata nelle ore notturne (tratto di strada 26 con forti discese e curve).
la sanzione amministrativa è aumentata di 1/3 in quanto l'infrazione è avvenuta dopo le ore 22 e prima delle ore 7-

questo è quanto! multata nel garage di casa mia per velocità non moderata.
praticamente mi hanno dato della rellista!!
io assolutamente non procedevo a velocità non moderata, per quella strada ( di montagna) non si può fare più dei 60km orari a meno che tu non voglia suicidarti giù per una scarpata ovvio..

come devo comportarmi per il ricorso?
è assolutamente ingiusto!!
poi una rilevazione basata su cosa??
occhio umano?? ma per favore!!
e che toni ragazzi!!

ps: aggiungo che mia sorella tempestiva ha fotografato la pattuglia con i due carabinieri che facevano il verbale nel cortile della nostra casa! in caso possa servire a qualcosa!!

Avv. G. Lore
06-07-2010, 11:47
Inizio con una battuta...oltre a essere avvocato sono un rallysta...si fidi, non siamo dei malviventi!!! :)
Se vuole ci invii il verbale per esaminarlo

venere88
06-07-2010, 12:08
Inizio con una battuta...oltre a essere avvocato sono un rallysta...si fidi, non siamo dei malviventi!!! :)
Se vuole ci invii il verbale per esaminarlo

:D non intendevo prenderla come offesa quella della rellista..anzi!
avete del fegato xk io se prendo una curva ai 60 km orari già mi sento mancare il fiato..e mi vedo ribaltata in qualche fosso..
è che a quell'ora di notte una ragazza che oltretutto ti dice che è stanca xk è appena tornata dal lavoro e ha parcheggiato la macchina nel garage mancando per poco gli spigoli non ha voglia di sentirsi dire che correva in macchina in una stgrada piena di curve e discese..
a malapena tenevo gli occhi aperti!!

mando via e-mail l'allegato del verbale..

che amarezza..

Avv. G. Lore
06-07-2010, 12:11
Ma sì Venere avevo puntualizzato che era una battuta per sdrammatizzare un pò.
Ahimè sei invalsa nel 141 che è una norma ardua da contestare perchè lascia molta improvvisazione al verbalizzante, comunque prima di alzare bandiera bianca, vediamo il verbale

venere88
06-07-2010, 12:22
spedito tutto all'indirizzo e-mail segnato in alto pagina.

ho preso altre multe nella mia vita..ma ero sempre in torto e ho pagato..ma questa no..mi sento presa in giro!
delusa sopratt da persone come i carabinieri che ho sempre ritenuto fare cose nel giusto!

questi due no..mi sembravano due frustrati che avevano bisogno di sfogarsi con qualcuno..e in caserma hanno pure detto che mi hanno dovuto insieguire..!!
ma dico io!! ti pare che scappo da una volante e poi molto furbamente me li porto sotto casa??!!??

non ho parole..che delusione..

Avv. G. Lore
06-07-2010, 12:24
Umanamente Ti capisco