PDA

Visualizza Versione Completa : Sostava al centro della carreggiata

LukeVI
06-07-2010, 08:49
Salve,
ho trovato ieri una multa su modulo compilato proveniente dal Corpo di Polizia Municipale dove c'e il nome della piazza senza numero civico, si dice che ho violato l'art.157 comma 02 codice informatico 0080 con motivazione "Sostava al centro della carreggiata" che secondo me non ha senso perché non specifica esattamente quale è stata l'infrazione considerando anche che non c'era il cartello di divieto di sosta e che essendo la piazza molto grande non davo assolutamente intralcio al traffico. La somma che dovrei pagare in misura ridotta è di 38 euro.
Vorrei sapere se secondo voi c'e qualche cavillo sul quale posso fare leva per far annullare la multa considerando i 38euro e le modalità per poterlo fare.
Se servono altre informazioni sono a disposizione.

Grazie, saluti.
Luca.

Avv. G. Lore
06-07-2010, 09:12
Ciò che ha ricevuto è il solo preavviso lasciato sul parabrezza.
Per valutare ipotesi di opposizione è necessario valutare il verbale, che verrò notificato successivamente.
Allo stato o paga o attende.

LukeVI
06-07-2010, 10:05
Grazie per la gentile risposta.
C'e scritto però che posso pagare con la formula ridotta entro 15gg.
Se attendo il verbale, per capire se posso fare opposizione e vedo che non c'e la possibilità posso poi pagare lo stesso in formula ridotta oppure il costo aumenta ?
E' vero che con la nuova finanziaria per fare ricorso bisogna pagare circa 45€ ? Se fosse vero considerato che la multa è di 38€ cosa mi consiglia di fare ?

Grazie, saluti.

Dott. Perruolo
06-07-2010, 10:16
Se asi attende la notifica, l'importo della sanzione sarà maggiorato di una decna di euro per spese di notiica. La nuova finanziaria ha previsto che debba essere versato un contributo unificato da 30 euro ed una marca da 8 euro per i ricorsi al GdP. I ricosri al Prefetto, invece, sono esenti da spese.