PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per dispetto....

blackdevil24
03-07-2010, 18:42
Buonasera e un caro salutone a tutti voi, da diverso tempo che seguivo questo sito a titolo informativo e ora è arrivata la volta buona anche per me di iscrivermi e dire la mia.

Il titolo del thread la dice tutta perchè ora che leggerete quanto successo sembra proprio così, per dispetto: intento a godermi il primo bagno al mare dell'anno da lontano vedo un vigile vicino la mia macchina, nemmeno il tempo di correre contro che lui se n'era già risalito in moto e andato via, e sul parabrezza mi sono ritrovato un preavviso di contestazione pari a 38 euro di multa per aver sostato in area di divieto di sosta. Ok, ci può pure stare perchè il segnale c'era ed era ben visibile ma il punto è... PERCHE' SOLO IO??? Dato che su quella via vige il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati H24 ed invece è sempre piena di auto a tutte le ore, anche nel momento in cui sono ritornato alla macchina come al solito la via era piena di centinaia di auto persino in doppia fila o parcheggiate sul marciapiede e nessuna di queste era stata multata. Solo la mia... perchè? Preso dalla collera (perchè provate a immaginare, su centinaia di auto in difetto essere gli unici polli multati non è una bella cosa) ho fotografato tutta la strada e tutte le auto in sosta su entrambi i lati (alcune perfino parcheggiate sopra il marciapiede)
Sicuramente pagherò la multa ma voglio informare, documentare fotograficamente e chiedere a chi di dovere secondo quali criteri gli operatori della polizia locale eleva contravvenzioni (o mi ha elevato la contravvenzione).
Voi cosa mi dite? In attesa di parere rinnovo il mio piu' cordiale saluto a tutti.

Avv. G. Lore
03-07-2010, 19:32
Non c'è molto da dire.
La violazione c'è stata e quindi nulla quaestio.
Capisco il Suo disappunto per esser stato l'unico multato e la voglia di capire il perchè, ma in sostanza non c'è nulla da eccepire

blackdevil24
03-07-2010, 22:27
Quindi in poche parole questo significa che anche qualora si trattasse di un dispetto personale dovrei pagare la multa e stare zitto?! La ringrazio della pronta risposta avvocato.

Avv. G. Lore
04-07-2010, 10:26
Ahimè è così. Presupposto di una sanzione è la commissione di un comportamento illegittimo.
Se questo è stato svolto la sanzione è inopponibile e non può rilevare che ad altri non sia stata elevata