PDA

Visualizza Versione Completa : multa per circolazione strisce gialle



ilariaveroni
03-07-2010, 16:04
Buongiorno,
in data 29/09/09 mi è stata notificata una multa per circolazione sulle strisce gialle in corso Europa a Genova direzione ponente.Apparentemente il verbale non ha, credo, errori di forma, manca solo il modello dell'auto ma la marca è riportata correttamente.
Fidandomi di un dipendente dell’AMT ho fatto ricorso al giudice pace. Le argomentazioni da lui sostenute e da me scritte nel ricorso sono:
Intanto che non ricordo se quel giorno transitavo o meno in quella zona.
Poi che l’infrazione mi doveva essere contestata immediatamente dal personale AMT ma che così non è stato in quanto loro non hanno la facoltà di poter far arrestare i veicoli.
Che esisteva una cartellonistica (nel ricorso ho allegato le foto) che a causa di lavori permetteva la circolazione su tre corsie.
In realtà quest’ultimo punto potrebbe non essere veritiero in quanto la cortellonistica potrebbe essere stata affissa dopo la data del mio verbale.
Nonostante questo preciso che:
1. la corsia non è seganalta da apposita segnaletica verticale ma solo da riga gialla continua.
2.Da un certo punto in poi della corsia (ovviamente dove la linea è tratteggiata) esistono dei posteggi condominiali.
Premesso tutto questo sono a chiederVi se secondo Voi esistono i presupposti che giustificano la mia richiesta di ricorso (udienza fissata per il 22/07/10).
Grazie

Avv. G. Lore
03-07-2010, 16:09
Non si può certo darLe un parere in base a questo post.
Si dovrebbe verificare verbale, ricorso e documentazione.
Ormai ha incardinato il tutto non Le resta che procedere alla discussione in udienza