PDA

Visualizza Versione Completa : nuova legge, nuova sospensione.



libertà
03-07-2010, 14:41
Salve il mio nome è Claudio, in data 31-10-2009 mi è stata ritirata la patente per stato di ebbrezza, tasso alcolico 1,33 - 1,44, vi tralascio tutti i problemi legati al lavoro e alla dignita di un essere umano, vabbè, comunque, dopo un mese mi arriva l'ordinanza del prefetto che mi ordina di sottopormi ad'una visita e mi conferma la sospensione per 6 lunghi mesi, fino a
qua tutto corretto, effettuo la visita
come ordinanza, dopo 6 lunghi mesi finalmente ritiro la patente, aspettando di vedere e toccare con mano l'ammenda pecuniaria che dovrò saldare, secondo la mia fascia dovrei andare a pagare ad un max di euro 3,200. NB: non ho precedenti, non sono straniero, e non faccio uso di stupefacenti, insomma non sono un pedofilo. qualche giorno fa per posta mi arriva a casa in data 30-06-2010, un decreto penale di condanna, che mi infligge una sospensione per un totale di 9 mesi, nonostante ne abbia già scontati 6, e la cosa strana è che nel frattempo mi abbiano ridato il tutto, inoltre un multa salata di euro 4,750, e se mi dovessi fare 15 giorni di galera sarebbero 3, 750, Grazie veramente, comunque. Il mio avvocato a distanza di 6 mesi si accorge che nel Luglio-Settembre 2009 la legge era cambiata, dove vi è una aggravante che va dalle ore 22pm alle 07am. Il reato a me imputato è art 186, commi 2 lett. B e 2 SEXIES DEL CODICE DELLA STRADA. Ho ancora altri 13 giorni prima di cercare un accordo, dopodichè devo pagare la multa e riconsegnare la patente, il mio avvocato dice di voler tentare la rateizzazione e un rapporto informale - formale con il giudice che ha emesso il tutto. a me personalmente sembra tutto una grande preso in giro, e soprattutto una perdita di tempo, e come ho detto un'attentato alla persona,

Aufbau
03-07-2010, 15:03
3750 è la conversione in danaro dei 15gg di reclusione...quindi facendoti il carcere dovresti pagare molto meno.
Ma l'hai letto tu stesso il decreto penale o ci riporti quello che ti ha detto verbalmente il tuo avvocato?

Amilcare1
03-07-2010, 15:51
Ciao Liberta' sono nella tua stessa fascia (1.2 con incidente senza responsabilita' ) e per ora mi hanno sospeso la patente per 7 mesi che a dire il vero mi sembrano un eternita' , leggendo il tuo post non posso che intristirmi ulteriormente credo che nella stragrande maggioranza dei casi la pena inflitta sia troppo severa e limitante per la liberta' dell' individuo e fa poca distinzione tra i vari casi ... ( se giro con un coltello non mi puoi incriminare per omicidio , mi incriminerai per porto d' armi).... invece fanno di tutta l' erba un fascio , ti puniscono come se avessi ucciso anche se non l' hai fatto. Credo che la cosa migliore sia dilazionare la multa , scontare i tre mesi restanti e chiudere la pratica una volta per tutte cmq segui il tuo legale che ti sapra' guidare per il meglio . Tanti auguri per la futura uscita dall' incubo !! PS: Ogni giorno scontato e' uno in meno da scontare FORZA RAGAZZI ;););)

bastians
04-07-2010, 10:01
nopn devi riconsegnare la patente ma aspettare che siano loro a dirti di riconsegnarla, possono passare degli anni dall'emissione del DP alla richiesta di riconsegna della patente per scontare i mesi di sospensione restanti, io sono in una situazione simile e aspetto da quasi un anno e nel frattempo ho la patente e guido

LelloMo
04-07-2010, 18:52
x Claudio, sono nella identica tua situazione, mi hanno fermato 20gg dopo di te, sto aspettando il DP ma se mi dovesse arrivare come il tuo non esiterei a usare la condizionale chiedendo di riportare a 6 i mesi di sospensione patente, e non paghi niente. Non è strano che nel frattempo ti abbiano ridato tutto, è normale... sul tuo avvocato ho diversi dubbi, io ne cercherei uno con esperienza nel caso specifico, oppure informati bene tu...se lo farai sarai tu a decidere il meglio per te e piloterai il tuo avvocato che ne sa poco... sempre secondo me. Cmq qualsiasi cosa tu decida per il momento, come dice Bastians, puoi guidare sereno.

arca86
05-07-2010, 10:44
a proposito di nuova legge.....non si sa nulla del nuovo codice della strada???dalle modifiche pubblicate, non evince più anke la modifica della prima fascia....ke passa da penale ad amministrativa...qualcuno sa dirmi qualcosa??

gino
05-07-2010, 11:38
Francamente piuttosto che pagare quasi 4000 euro di ammenda io valuterei la sospensione condizionale della pena....

sono un sacco di soldini!!

togi
05-07-2010, 19:54
francamente anch'io userò la condizionale, prevedo 25/30 mila euri :o

Aufbau
05-07-2010, 22:36
Comunque mi sembra strano quel multone....sarebbe interessante che Claudio ci scrivesse i conteggi presenti nel dp...capisco che è al limite della III fascia, ma gli hanno dato "solo" 15gg, probabilmente avrà compiuto il reato in orario notturno, ma nessuna riduzione per l'incensuratezza, la non reciditività,...
Non capisco e la cosa mi fa paura!

Aufbau
05-07-2010, 22:39
(Doppio,scusate)