PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sota durato meno di 2 minuti



Daniele
02-01-2008, 13:43
Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere un consiglio, pochi giorni fa ho parcheggiato l'auto in divieto di sosta in quanto dovevo entrare in una tabaccheria li accanto, la mia assenza sarà durata meno di 2 minuti, tanto che quando sono uscito il vigile stava ancora compilando il verbale.
Sicuramente mi deve aver visto da quando sono sceso a quando sono entrato nel locale approfittando così della mia mancanza.
Che dire, per la legge sono in torto, ma un po di elasticità non guasterebbe...
Comunque rileggendo poi il verbale ho notato che manca la matricola del vigile che lo ha stipulato il quale ha segnato pure che io ero assente.
Potrebbero esserci gli estremi per un ricorso ?
Non è tanto per i 36€ ma siccome loro fanno i fiscalissimi per meno di 2 minuti, mi piacerebbe rendergli la pariglia annullando il verbale per un vizio di forma.

Grazie della eventuale risposta e a risentirci.

Santiaga
13-01-2008, 15:49
se hanno scritto che eri assente, quello che ti hanno consegnato è solo il preavviso di accertamento.

il preavviso di accertamento è un atto informale contro cui non è ammesso il ricorso, anche nel caso contenga errori.
devi attendere che ti sia notificato il verbale vero e proprio a mezzo posta. Saranno maggiorate solo le spese di notifica (circa 5,00).