Visualizza Versione Completa : Informazioni sentenza 10620
Buonasera,
Posso chiedervi se questo contratto:
http://www.comune.montopoli.pi.it/public/polizia_modulistica_documenti/9_Contratto__Rep_368_del_2009_-VELOCAR.pdf
è in contrasto con la
Sentenza n. 10620 del 17/03/2010
In particolare l'art5 in cui si dichiara che la società che fornisce l'autovelox incassa un fisso per ogni sanzione.
Saluti
Nicola
Avv. G. Lore
02-07-2010, 18:34
Concordo con Lei
Ho appena scoperto che hanno fatto una delibera a correzione del contratto:
http://www.comune.montopoli.pi.it/public/albo_pretorio_documenti/238_GC_10_48.pdf
Secondo lei questa modifica è effettiva dalla data di delibera 26/3 o dalla data di inizio pagamenti 1/4?
Avv. G. Lore
05-07-2010, 11:08
Il nuovo contratto "prende il posto" di quello precedente
quindi è inutile che chiami il numero verde per poter fare la contestazione?
nonostante il nuovo " tariffario" parta dal 1 aprile non posso contestare le sanzioni, nemmeno quelle ricevute fino al 30 marzo?
Avv. G. Lore
05-07-2010, 16:44
Non ho capito cosa a cosa serva questo numero verde
scusi mi riferivo al vostro numero verde per fare il ricorso!
In pratica volevo sapere se fare o meno il ricorso per le multe prese prima del 1 aprile.
Avv. G. Lore
05-07-2010, 18:03
Beh ma quello non è certo l'unico motivo eccepibile.
Se ha un verbale lo invii e vediamo il da farsi
si ve lo avevo inviato e mi avevate risposto una serie di possibili contestazioni generiche, quali vizi di forma etc...
Però il comune mi sembrava abbastanza ferrato in merito ai ricorsi. il Prefetto ne ha già respinti 8, anche se adesso c'è un udienza rimandata ad ottobre per altre contestazioni fatte al giudice di pace di san miniato pisa di cui non ho dettagli
qui la notizia:
AUTOVELOX, DAL GIUDICE A OTTOBRE | Facebook (http://et-ee.facebook.com/topic.php?uid=49932807962&topic=14483)
Stavo leggendo il contratto più per curiosità che per altro a questo punto.
Il primo contratto di affidamento era stato fatto su una base d'asta di 45.000 € anno. 25 euro per multa su una stima di 1800 sanzioni.
Il rinnovo in seguito alla sentenza 10620 è passato ad un canone di 9000 euro/mese che sono più del doppio di quanto proposto nel bando 108.000€ anno o 99.000 € per il periodo rimanente fino alla scadenza del contratto a febbraio 2011
Dal punto di vista delle sanzioni non mi pare che ci sia una drastica riduzione come affermano loro! quindi lo scopo preventivo dell'autovelox è da vedersi... è legittimo da parte mia chiedere al comune le statistiche per le sanzioni elevate da quell'autovelox da quando è in funzione e quelle elevate dagli altri autovelox sulla stessa strada per dimostrarne l'efficacia di prevenzione?
Il comune può tranquillamente raddoppiare il loro costo stimato in un bando?
Scusi ma certe azioni mi sembrano le solite "italianate"
Avv. G. Lore
07-07-2010, 11:08
Io sono un avvocato esterno, non c'entro nulla con la risposta dataLe.
Se vuole una precisazione basta chiamare ricorsi.net
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.