Visualizza Versione Completa : Modulo per comunicazione periodo di sospensione ideale per Prefettura.
Salve,
a seguito di un verbale per sorpasso in prossimità di una intersezione, mi sono trovato la sanzione accessoria che va da 1 a 3 mesi di sospensione.
La prefettura deve ancora comunicarmi il periodo specifico, ma prima che lo facciano mi hanno consigliato (l'ufficio patenti della Prefettura) di fare un'istanza da inviare direttamente a loro specificando quale sarebbe per me il periodo più idoneo per tale sospensione.
Teoricamente l'art.148 comma 2 e 12 del CDS citato nel verbale dovrebbe prevedere 1 mese di sospensione.
Esiste un modulo da compilare per inviare questo tipo di comunicazione in Prefettura:confused:?
Avv. G. Lore
01-07-2010, 21:14
Mai sentita una cosa del genere e non ha nessun senso.
Il periodo di sospensione tra l'altro sarà già stato individuato dal Prefetto e in corso di notifica.
Non si può certo scegliere quando scontarlo, perchè la sospensione decorre dal ritiro e terminerà al termine del periodo indicato dall'ordinanza di sospensione, indi la sospensione è già in corso.
Certo che se ne sentono sempre di nuove dall'Amministrazione
La sua risposta mi crea qualche difficoltà, in quanto mi trovo spiazzato sul dafarsi.
All'ufficio patenti addirittura mi hanno detto che presentando questa istanza posso abbozzargli un ipotetico periodo nel quale scontare l'ipotetico mese.
A questo punto mi ritrovo solamente col verbale della Stradale consegnatomi in data 16/06/2010, teoricamente quanti giorni avrebbe il Prefetto a disposizione per notificarmi il tutto?
Devo attendere in ogni caso la loro comunicazione?:confused:
Dott. Perruolo
02-07-2010, 07:50
Venti giorni per emettere l'ordinanza e 30 per notificarla.
Avv. G. Lore
02-07-2010, 09:05
Quoto la risposta del Collega e sì, deve attendere l'ordinanzaE' ovvio che avendo la patente ritirata la stessa è già in periodo di sospensione, io non ho più parole dinanzi a queste idiozie che vengono dette al cittadino
Dott. Perruolo
02-07-2010, 09:07
Quoto la risposta del Collega e sì, deve attendere l'ordinanzaE' ovvio che avendo la patente ritirata la stessa è già in periodo di sospensione, io non ho più parole dinanzi a queste idiozie che vengono dette al cittadino
Non posso far altro che sottoscrivere amico mio!!
La sanzione accessoria di sospensione e relativa citazione all'art.148 comma 2 e 12 era dovuta a un sinistro, motivo per il quale la patente non me l'hanno ritirata immediatamente.
Ho telefonato ieri in Prefettura e mi hanno ribadito che in base a particolari situazioni tramite un'Istanza sarebbe possibile "valutare" la sospensione in un determinato periodo specifico indicato dall'interessato. (Nel mio caso un nuovo lavoro partendo da Settembre con tratta non collegata dai servizi pubblici).
A questo punto la questione mi hanno spiegato, deve passare tramite la motorizzazione civile e in seguito dal Prefetto che notifica la decisione in base alla documentazione in loro possesso.
Avv. G. Lore
03-07-2010, 18:10
Beh intanto abbiamo messo un tassello che non ci ha detto in precedenza, ossia che il tutto proviene non da una contestazione immediata.
Rimane il fatto che non esiste da nessuna parte una previsione del genere, ma se gliela concedono buin per Lei
.....chiedo "venia" per la mancanza dei dettagli nel post iniziale e in effetti la cosa è sembrata strana pure a me quando la stradale mi ha consigliato di telefonare in Prefettura e sentire per questa ipotetica Istanza.
Ho pensato dopo aver sentito l'ufficio patenti, che fosse una prassi a livello nazionale ragion per cui avevo scritto questo thread chiedendo lumi in merito nel caso fossero disponibili eventuali modelli di Istanze da compilare e presentare.
Grazie come sempre per le informazioni e per la vs. professionalità, appena ho aggiornamenti sull'accoglimento o meno di tale Istanza vi farò sicuramente sapere.
Buona serata.
Davide
Avv. G. Lore
03-07-2010, 19:33
Sicuramente il Suo caso può essere utile a molti e può aprire una nuova via, quindi continui a farci sapere!!
Sicuramente il Suo caso può essere utile a molti e può aprire una nuova via, quindi continui a farci sapere!!
Confermo che la Prefettura ha accettato la mia Istanza, quindi la patente mi è stata sospesa per la durata di un mese nel periodo da me richiesto.
Avv. G. Lore
19-07-2010, 12:33
Perfetto
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.