PDA

Visualizza Versione Completa : compilazione modulo versamento contributo unificato



linda.84
28-06-2010, 21:15
Salve, vorrei fare ricorso al giudice di pace e non ho capito bene come si deve compilare il modello di versamento -detto "Comunicazione di versamento del contributo unificato per le spese degli atti giudiziari" se si paga il contributo unificato di 30 euro in tabaccheria, soprattutto non ho capito cosa devo scrivere quando chiede l'ufficio giudiziario e i dati del convenuto, inoltre non ho capito quante copie vanno spedite al giudice di pace del ricorso e se si deve allegare l'originale dell'ordinanza ingiunzione e della busta.

linda.84
28-06-2010, 21:17
il sito dell'agenzia dell'entrate riporta questo:le tabaccherie e i concessionari della riscossione.
Pagamento presso le tabaccherie: se si decide di versare il contributo presso i tabaccai è necessario il modello per la comunicazione di versamento - pdf sul quale i contribuenti debbono apporre un apposito contrassegno rilasciato dai tabaccai comprovante l'avvenuto pagamento che deve essere apposto sul modello di comunicazione di versamento, al fine di avere tutti i dati richiesti; questo, sia nei procedimenti in cui le parti devono depositare la nota di iscrizione a ruolo, sia nei casi in cui le parti non devono depositare la predetta nota di iscrizione a ruolo o altro atto equipollente. Nel modello, disponibile, in formato elettronico, sul sito www.agenziaentrate.it, vanno indicate le generalità del ricorrente (il soggetto che introduce la fase del giudizio o della parte che effettua il versamento) nonché le generalità del resistente o del convenuto. Il modello è stato approvato con provvedimento del Direttore del 19 febbraio 2002 e pubblicato in G.U. Serie Generale n. 45 del 22 febbraio 2002

linda.84
28-06-2010, 21:38
la marca da bollo dove va apposta sul ricorso o sul modello per la comunicazione di versamento?

Avv. Caputo
29-06-2010, 06:39
Le modalità di presentazione variano da Ufficio a Ufficio.
Per non sbagliare chieda al Cancelliere e si faccia indirizzare da lui.