Visualizza Versione Completa : multa sul treno, ma non lavoro
salve io il 6 5 10 ho preso una multa sul treno.. di 111,77 euro... putroppo io nn lavoro, non ho un lavoro che mi possa permettere di andare a pagare questa multa...
avevo pensato di fare ricorso al giudice di pace...volevo sapere se è possibile farlo, cosa mi compoterebbe, di cosa avrei bisogno e se tutto ciò ha un costo..
aspetto una vostra risposta...
grazie..:confused:
Avv. G. Lore
28-06-2010, 17:31
Non si può fare ricorso al GdP.
A momento può fare un reclamo direttamente all'autorità che ha svolto il verbale, ma onestamente non credo che ci siano motivi su cui fondarlo e ahimè il fatto che Lei non possa pagare la sanzione non è argomento rilevante
...potrei fare solo un reclamo a trenitalia???? ma cosa dovrei fare??? e se lo facessi cosa mi potrebbe comportare??? il fatto che non posso pagare perchè non lavoro, sono disoccupato quindi non ha nessuna importanza??
Avv. G. Lore
28-06-2010, 17:38
E purtroppo no, non ha importanza.
Lei oppone una sanzione, quindi o ne contesta la legittimità o non ha nessun valore reclamare.
Dovrebbe svolgere comunque un atto di opposizione a Trenitalia entro 30 gg.
Trenitalia deve poi emettere nel caso ritenga dovuta la sanzione un'ordinanza ingiunzione a sua volta opponibile dinanzi al GdP.
Le ripeto, ahimè non vedo possibilità
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.