PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta a targa rubata

Fabio80
28-06-2010, 13:24
Buongiorno,

volevo sapere se esiste l'obbligo a carico della municipale, in caso di contravvenzione di controllare con la centrale la targa dell'autoveicolo che si sta per multare.

mi spiego meglio, la mia vecchia auto è stata rubata in data 01/02/2010, ho subito denunciato il furto, e dal 01/03/2010 l'auto risultava anche in motorizzazione correttamente non più di mia proprietà.
l'altra mattina mi è arrivata a casa una multa per divieto di sosta del 24/03/2010, con la targa dell'auto rubata, ma marca e modello differenti (probabilmente hanno attaccato la targa ad un'altra macchina)
farò ricorso per la multa, in quanto in posesso di tutta la documentazione atta a dimostrare che in quella data non ne ero il proprietario, volevo però sapere anche se è possibile rivalermi sull'agente che ha fatto la multa, in quanto con un veloce controllo avrebbe potuto non dico ritrovar la mia auto ma almeno confiscare il mezzo probabilmente rubato

ringrazio e saluto

Avv. G. Lore
28-06-2010, 13:37
Assolutamente no, quello riguiarda l'indagine penale, l'agente ha svolto un compito amministrativo.
Convengo comunque con te che se ci fosse più collaborazione magari l'esito poteva esser diverso

Avv. Caputo
28-06-2010, 14:28
Anzichè fare direttamente ricorso, può chiedere l'annullamento del verbale direttamente in autotutela, dato l'evidente e macroscopica anomalia del suo caso.
Vada dunque all'organo accertatore ed esibisca la denuncia.
Non credo ci saranno problemi all'annullamento diretto del verbale da parte loro.

Dott. Perruolo
28-06-2010, 14:32
Anzichè fare direttamente ricorso, può chiedere l'annullamento del verbale direttamente in autotutela, dato l'evidente e macroscopica anomalia del suo caso.
Vada dunque all'organo accertatore ed esibisca la denuncia.
Non credo ci saranno problemi all'annullamento diretto del verbale da parte loro.

Concordo pienamente con il Collega. In questo caso non dovrebbereo esserci problemi. Tenga comunque presente che le istanze in autotutela non sospendono i termini per proporre ricorso....quindi, se la P.A. dovesse avere la "testa dura", dovrebbe presentare ricorso entro i 60 giorni.

Fabio80
28-06-2010, 14:52
Vi ringrazio moltissimo, veloci e professionali!

buon lavoro e buona giornata

Dott. Perruolo
28-06-2010, 15:39
Si figuri.