PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta dalla moto a causa di un autovelox irregolare

armando26
27-06-2010, 22:37
Salve vi scrivo poichč oggi mentre giravo in moto in campagna nel comune di Fiesole(FI) ho avuto una brutta caduta a causa di un nuovo autovelox posto pochi metri dopo il cartello di segnalazione.
Vedendo il cartello alla velocitą di approssimatamente 57km/h mi sono messo subito in guardia e ho lasciato l'accelleratore senza frenare consapevole del fatto che un autovelox non possa trovarsi a pochi metri dal cartello, invece appena finito di leggere e sorpassare il cartello mi trovo l'autovelox e frenando bruscamente ho perso il controllo della moto provocandomi lesioni su tutto il corpo.Posso fare qualcosa?grazie dell'attenzione.

Avv. G. Lore
28-06-2010, 07:55
Sicuramente non dal punto di vista del risarcimento del danno...anzi sarebbe la prova che ha tenuto una condotta di guida temeraria.

armando26
28-06-2010, 08:53
Era molto meglio proseguire capisco che non posso farci niente.Ma apparte questo nel mio comune č presente un autovelox fisso non segnalato in alcun modo e completamente nascosto dietro un muro mentre un altro l'hanno installato in mezzo a una curva, posso reclamare qualcosa a riguardo?

Avv. G. Lore
28-06-2010, 09:03
No.
Se ricevesse un verbale potrą far valere questi vizi in sede oppositiva

Avv. Caputo
28-06-2010, 14:29
Si, vero, d'accordo in toto col collega.
Le sue osservazioni possono essere sollevate solo in sede di ricorso contro un eventuale verbale.

Avv. Ribbeni
28-06-2010, 17:06
Concordo con i colleghi, posto che naturalmente il Suo decelerare alla vista di un autovelox non lo menzionerei in ricorso.......