PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per divieto non contestata subito con persona in vettura



canepa
27-06-2010, 12:50
Sfrutto ancora questo forum per verificare un evetuale ricorso.
Mio genero ha ricevuto notifica proprio venerdì una multa per un infrazione Di 2 mesi fa.
Mio genero era in macchina che aspettava mia moglie fermo sulle striscie pedonali davanti ad un supermercato (non in strada ma in una piazzetta).
Il vigile non ha fischiato ne chiesto a mio genero di muoversi ma ha preso di nascosto la targa.
Tutto questo lo abbiamo ricostruito ieri in comune perché non si ricordava neppure che tipo di multa fosse.

Un vigile anziano ci ha detto (il nostro e' un piccolo paese) che sicuramente si tratta di uni dei nuovi assunti.

Possiamo in qualche Modo fare ricorso o dobbiamo pagare?
Grazie

Avv. G. Lore
27-06-2010, 13:14
Se ci invia il verbale possiamo verificare

canepa
27-06-2010, 14:11
Ve lo invia domani mattina lui stesso.
Una cosa in più ...il verbale arriva dalla Toscana e le firme dei vigili sono stampate al computer.
Ma non si era detto che le notifiche esterne non si potevano più fare?

Avv. G. Lore
27-06-2010, 15:31
la firma automatizzata è legittima.
Non capisco la domanda sulla notifica esterna...in che senso?

canepa
27-06-2010, 15:49
Leggendo nel forum ad una domanda che riconduceva i tempi lunghi di notifica dei comuni al fatto che si avvalevano di società esterne lei aveva detto che tale tipo di notifiche non si fa più da tempo.
Il fatto che la mia multa arriva dalla Toscana mi lascia perplesso in questo senso.
Il comune della multa e' in Liguria!

Grazie per l'interrssamento

Avv. G. Lore
27-06-2010, 16:22
Il fatto che arriva dalla Toscana di per sè non significa nulla.
La notifica è postale e viene smistata da centri appositi sparsi nel terriotorio nazionale.
Ad esempio le multe di Roma vengono dal cmp di Lamezia Terme.
La notifica esterna è illegittima se affidata a una società privata, non se è svolta dalle poste