PDA

Visualizza Versione Completa : RICORSO SI o NO?



farfagio
30-12-2007, 18:12
Salve ho ricevuto una multa per eccesso di velocita rilevata con l'autovelox 104/c2 il 13-10-2007,e contestatami il 22-11-07;il limite era di 110km/h (superstrada) io andavo secondo le rilevazioni a 130km/h, e per la riduzione del 5%, quindi 123km/h,superavo di 13km/h il limite.
Ho riscontrato qualche irregolarita nel verbale
-il cartello di segnalazione secondo me non c'era o quanto meno non ben segnalato come legge Bianchi (avrei anche 2 testimoni)
-sono andato al km in cui doveva essere l'autoveloxcome scritto sul verbale, e ho notato che era in un imbocco della superstrada e che c'erano delle siepi (probabilmente prossimamante potrei filmarli)
-non mi hanno fermato per la contestazione immediata,scrivendo sul verbale che ne erano esonerati dall'art.4 della legge 168/2002; senza scrivere se ne erano in condizioni di farlo o no.
-non c'è scritto ne il nome ne il numero di agenti che avevano fatto il rilevamento su strada, ma c'è solo il nome dell'agente che ha fatto la contestazione in ufficio guardandosi le foto.
- c'è scritto che l'autovelox era stato sottoposto a collaudo annuale di manutenzione,e c'è pure scritto però che non era tarato per effetto della sentenza della corte costituzionale n.248/2007; sono andato a vedere questa sentenza ma non mi sembra parlare di quest'argomento.


grazie

Avv. Favero
02-01-2008, 10:21
Dalla descrizione mi pare che ci siano gli estremi per impugnare il provvedimento, anche solo in considerazione che il velox 104/c2 consente la immediata contestazione.
Anche le altre argomentazioni mi paiono fondate, naturalmente bisognerebbe vedere il verbale notificato.
Per un parere più dettagliato puoi invirne una copia scannerizzata alla redazione del sito alla mail inforicorsi@gmail.com.

A.F.

farfagio
02-01-2008, 12:55
ho inviato il verbale.....io sono giovyfarfa......verbale n.2937 comune di belforte....grazie