Visualizza Versione Completa : Aiuto! Cartella esattoriale con tre verbali
circa un mese fa mi è stata notificata a casa una cartella esattoriale facente riferimento a tre diversi verbali per infrazione del cds; il problema è che per due dei tre verbali, a suo tempo, presentai ricorso, senza risposta, mentre il terzo non mi è stato mai notificato se non per mezzo della cartella esattoriale stessa. cosa devo fare? devo presentare ricorso avverso la cartella? se si come? grazie
Avv. G. Lore
25-06-2010, 10:27
I ricorsi a chi li fece?
Comunque il ricorso avverso la cartella deve essere svolto entro 30 gg, avrebbe dovuto contattarci prima.
Se vuole inviarci il tutto, sempre che siamo nei termini, siamo a Sua disposizione
il ricorso lo presentai al giudice di pace dei rispettivi comuni dove fu emesso il verbale
Avv. G. Lore
25-06-2010, 10:46
Allora non deve ricevere nessuna risposta.
Non è come al Prefetto, che ci sono termini di prescrizioni.
Al gdp si incardina un procedimento guidiziale vero e proprio e finchè non c'è l'udienza, non si arriva alla sentenza e il procedimento non si conclude.
La fissazione dell'udienza non le viene notificata se non è domiciliato nel circondario del gdP adito, indi credo che le udienze ci siano state e i ricorsi siano stati dichiarati inammissibili per mancata presenza in udienza.
Dovrebbe contattare telefonicamente i gdp e sapere gli esiti della vicenda o recarsi di persona.
mai fare tutto da soli senza avere le conoscenze adeguate o non confrontarsi con un legale precedentemente, rischia queste spiacevoli conseguenze.
e nel caso del terzo verbale che non mi è stato mai ntificato, se non tramite la cartella esattoriale?
Avv. G. Lore
25-06-2010, 11:02
Se effettivamente è così, nel senso che non è stato notificato ex art. 140 c.p.c., ossia in Sua assenza è stato posto in deposito presso la casa comunale e Lei non è andato a ritirarlo, allora si può svolere ricorso, sempre entro 30 gg.
ricorso da presentare avverso la cartella esattoriale con oggetto il verbale in questione, cioè quello non notificato?
Avv. G. Lore
25-06-2010, 11:13
sì.
Avv. G. Lore
25-06-2010, 11:22
No no, Giudice di Pace, unico competente.
Credo sia meglio che ci invii il tutto, sempre che ripeto siamo nei termini, per avere un pò di assistenza
come da lei gentilmente richiesto, vi ho inviato la beneamata cartella. aspetto buone nuove nel più breve tempo possibile. Grazie mille
Avv. G. Lore
25-06-2010, 12:47
Chi Le darà parere Le darà sicuramente soddisfazione, anche se si spera di far tutto nei termini
Avv. G. Lore
25-06-2010, 14:43
si figuri
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.