Visualizza Versione Completa : Ricorso Equitalia per mancata notifica
rinocosta
23-06-2010, 13:04
Salve,o illustri sapienti del ricorso !
Vorrei qualche informazione riguardo a un possibile ricorso a Equitalia per mancata notifica.
Attendo,se possibile e cortesiemente,una risposta in merito.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 14:42
Dal Tuo post spero che hai inviato la documentazione, perchè non è che Ti si possa dare una grande risposta su queste basi! :)
rinocosta
23-06-2010, 14:51
mi è arrivata la cartella per il pagamento della tassa rai. ma io non ho mai avuto visite da parte di nessuno, non ho mai firmato un qualsiasi documento, non mi è mai arrivato qualsiasi avvisio di pagamento e infine l'indirizzo non è esatto.
spero che con queste altre info lei possa aiutarmi.
grazie infinite.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 14:57
Posso aiutarla solo visionando le carte.
Comunque la richiesta sembra fondata se Lei non ha mai pagato il canone la somma viene iscritta al ruolo, senza necessità di ulteriori atti
rinocosta
23-06-2010, 15:10
La ringrazio ulteriormente per la nuova risposta.
Sì,non ho mai pagato il canone e non ho mai ricevuto visite per un eventuale controllo di apparati televisivi.
Adesso,devo agire in qualche modo?Se sì,in che direzione?
ps:la documentazione non la tengo sottomano,in quanto sto digitando da un parente fuori città.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 15:13
Non Le si può consigliare come agire senza sapere bene di cosa si sta parlando carte alla mano, quindi ahimè più di quello che è stato detto non si può dire altro
rinocosta
23-06-2010, 15:31
Ha ragione,infatti ho appena telefonato a casa e mi sono fatto dire cosa è scritto all'interno della cartella:
"Notifica - Cartella di pagamento" - Cifra 140 € circa
Si può pagare agli uffici Equitalia e anche alla posta (in quanto è presente un bollettino intestato a Equitalia - Rav - Agente Riscossione)
Nel caso pagassi in ritardo ,cioè oltre i 60 giorni,verranno aggiunti interessi di mora pari a € 6 circa.
Può aiutarmi adesso?Altrimenti dovrei tornare a casa.
La ringrazio della sua sublime gentilezza e disponibilità.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 15:36
Mi perdoni ma dovremmo vedere la cartella.
Quando ha tutto la invii agli indirizzi di cui sopra.
Comunque a naso non può far altro che pagare a meno che non sia il proprietario dell'immobile in cui è imputata la presenza dell'apparecchio
rinocosta
23-06-2010, 15:45
Grazie.Sì,Le invierò la documentazione al mio ritorno a casa.La domanda che mi sorge,leggendo le sue parole,è la seguente:chi ha detto che in casa ho un apparecchio?Tirano a indovinare?Per questo che sono alquanto titubante riguardo questa notifica.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 15:49
Se Le mandano la cartella temo che Lei abbia già un abbonamento Rai.
Comunque non è necessaria la presenza dell'apparechio, ma basta avere un sistema di ricezione, come antenne o altro
rinocosta
23-06-2010, 15:58
Le sembrerà strano,ma non ho niente di tutto questo,in quanto non ne sento nessuna necessità.
Ho il diritto di ricevere una notifica PRIMA della cartella esattoriale?
Come agire?
Cordiali saluti.
Avv. G. Lore
23-06-2010, 16:27
Solitamente prima della cartella vengono inviati vari avvisi da parte dell'agenzia delle entrate.
Comunque carte alla mano avrà il parere definitivo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.