PDA

Visualizza Versione Completa : esami e visite dopo 3 anni

tlobianco
23-06-2010, 09:17
Salve ....
mi hanno ritirato la patente ned dicembre 2006 con 0.82
alla prima visita medica ...me l'hanno prorogata per una anno
alla seconda per un altro anno
indovinate alla terza ..... per un altro anno

oggi ho la quarta visita medica ...

cosa si puo' fare per farsela rinnovare per 10 anni ????

grazie in anticipo

fabry73
23-06-2010, 10:29
incredibile! ma in quale provincia risiedi? te lo chiedo perché ti spiego: adesso è quasi normale che sia così, anche se ogni volta solo un anno nemmeno adesso. Ma a quel tempo, lo so per esperienza diretta, di solito il rinnovo era per un anno la prima volta e 10 anni la seconda.
Purtroppo però, qui non c'è una legge precisa, per cui non saprei come aiutarti. tutto dipende dalla tua cml.

tlobianco
23-06-2010, 12:02
sono di bologna!

fabry73
23-06-2010, 12:10
ah, scusa, ma da quello che leggo in giro, allora tutto regolare!... se non sbaglio adesso il primo rinnovo a Modena è di tre mesi.

tlobianco
23-06-2010, 12:14
lo sai quele è la cosa bella ....che se tu prenoti oggi la visita medica al sert ...te la danno fra 8 mesiquindi in caso di rinnovo di 6 mesi ...sei scoperto per 2!!! che figata l'italia!

Ranker100
26-01-2011, 11:01
Racconto esperienza personale e altre info (forse) utili.

Prima l'esperienza:
Sono di Modena e gli esami li ho fatti c/o USL.
Durante la sospensione ho chiamato e mi hanno fissato la visita circa 2 mesi dopo. Esami del sangue perfetti. Validita' 1 anno.
Dopo un'anno richiamato due mesi prima la scadenza e mi hanno fissato la data a meno di un mese. (ammetto che sono stati anche gentili). Esami di nuovo perfetti. Validita' anni TRE.

Le notizie trapelate:
Sembra che la validita' dopo la visita si a totale discrezione del dottore che effettua la visita, ma che le "linee guida" prevedano alla prima visita una validita' di 3 mesi, poi 6 mesi, poi 1 anno, poi 2, 3, 4, 5 e 10 anni.

bastians
26-01-2011, 14:22
linee guida secondo me non ce ne sono perche' ci sonop troppe variabili, secondo me e' SEMPRE a discrezione della CML, a me seconda fascia: prima visita 1 anno di validita', seconda visita 10 anni di validita'

anonimovespista
26-01-2011, 14:22
Ridicoli... tutto per fare soldi. Da me la visita non è durata un minuto... e tra foto documenti analisi e bollettini, si viaggia sui 50 euro al colpo...

bastians
26-01-2011, 14:28
70 euro solo per analisi (emocromo e CDT) escluse le marche da bollo ed eventuali rifacimenti di patente