PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox senza obbligo di fermo



matrix23
22-06-2010, 11:58
Buongiorno a tutti voi del forum,

ho preso una multa in località riomaggiore cinque terre, l'eccesso di velocità è stato rilevato tramite autovelox velomatic 512, che se non ho capito male prevede la presenza dell'agente ma senza l'obbligo del fermo del veicolo.

In questi casi leggendo su altri forum credo d'aver capito che deve essere possibile visionare l'originale del verbale redatto dall'agente.

La domanda è questa: l'originale di cui si parla è la copia del verbale che mi hanno inviato a casa oppure è il verbale redatto personalmente dall'agente che era appostato con l'autovelox?

in pratica l'agente è tenuto a scrivere un verbale per ogni contravvenzione rilevata dall'autovelox o sono tutti moduli prestampati dove riportano solo i dati e l'agente mette solo la firma?!

Ho anche scritto al comando di polizia del comune in questione ma ovviamente non mi hanno risposto.

Grazie

Avv. G. Lore
22-06-2010, 13:19
In questi casi non c'è l'originale del verbale, che è una semplice verbalizzazione di dati desunti dal velox.
Forse intendi dire originale della foto, anche perchè non ha molta rilevanza visionare l'originale del verbale

matrix23
22-06-2010, 14:40
intendevo proprio il verbale ma già immaginavo fosse così, quindi cercavo solamente una conferma a quanto pensavo.

Grazie mille per la risposta veloce e precisa.

Avv. G. Lore
22-06-2010, 14:50
Prego