Massimimiliano
20-06-2010, 15:07
Questo è il mio caso:
Nell' Agosto 2007 vengo fermato con un tasso alcolemico di 0,80.
La prefettura mi sospende la patente per 3 mesi assegnandomi alla 1^ fascia.
Nell' Agosto 2008 il giudice mi condanna ad un ammenda di 680 euro + 6 mesi di sospensione.
Ho pagato l'ammenda ho sempre passato (e pagato) tutte le visite del caso.
La patente mi è stata rinnovata per 10 anni già da tempo.
Sabato (giugno 2010) i carabinieri arrivano a casa e mi prendono la patente su ordinanza del prefetto per altri 3 mesi.
Io non ne posso piu mi sembra assurdo. Non ha senso sono passati 3 anni.
Già i 3 mesi di sospensione precedenti per me sono stati un serio problema, abitando in un paesino di montagna e dovendo per forza di cose usare la macchina per andare al lavoro.
Ho sentito che esiste la possibilità di dilazionare la sospensione per motivi di lavoro. Ma non ci voglio stare. Già sarebbe umiliante dire al mio principale che mi hanno risospeso la patente (passerei veramente come un alcolizzato anche agli occhi dei colleghi).
Vorrei capire se esistono delle concrete possibilità per fare
ricorso al giudice di pace.
Grazie in anticipo.
Massimiliano
Nell' Agosto 2007 vengo fermato con un tasso alcolemico di 0,80.
La prefettura mi sospende la patente per 3 mesi assegnandomi alla 1^ fascia.
Nell' Agosto 2008 il giudice mi condanna ad un ammenda di 680 euro + 6 mesi di sospensione.
Ho pagato l'ammenda ho sempre passato (e pagato) tutte le visite del caso.
La patente mi è stata rinnovata per 10 anni già da tempo.
Sabato (giugno 2010) i carabinieri arrivano a casa e mi prendono la patente su ordinanza del prefetto per altri 3 mesi.
Io non ne posso piu mi sembra assurdo. Non ha senso sono passati 3 anni.
Già i 3 mesi di sospensione precedenti per me sono stati un serio problema, abitando in un paesino di montagna e dovendo per forza di cose usare la macchina per andare al lavoro.
Ho sentito che esiste la possibilità di dilazionare la sospensione per motivi di lavoro. Ma non ci voglio stare. Già sarebbe umiliante dire al mio principale che mi hanno risospeso la patente (passerei veramente come un alcolizzato anche agli occhi dei colleghi).
Vorrei capire se esistono delle concrete possibilità per fare
ricorso al giudice di pace.
Grazie in anticipo.
Massimiliano