Visualizza Versione Completa : Multa Autovelox Mobile
In Data 29/10/2009 sono passato ad alta velocitā difronte ad una postazione di autovelox mobile della Polizia Stradale sulla E45,l'indomani ho chiamato un amico poliziotto che mi confermava l'avvenuta rilevazione dell'infrazione ad oggi 20/06/2010 non ho saputo nulla la macchina č di unico proprietario e il mio indirizzo č sempre quello da 15 anni,mi chiedo mi puo ancora arrivare la Contravvenzione?grazie
Avv. G. Lore
20-06-2010, 09:40
No.
No.
ok No e grazie per la risposta,Mi potrebbe dare una risposta piu chiara?Grazie e Scusi
Avv. G. Lore
20-06-2010, 09:50
E' molto semplice, siamo oltre ogni termine prescrittivo di notifica
Chiedo scusa ma in base a quanto avete risposto altre volte i 150gg per la notifica non partono da quanto viene fatta l'accertamento dall'ente accertatore?
Se si bisognerebbe verificare se e quando e' stato fatto il reale accertamento.
Non e'detto (anzi dubito) che sia stato fatto il giorno dopo.
Probabilmente l'amico poliziotto ha solo guardato nei file.
Anche se si tratterebbe di un caso limite io verificherei con la stradale a quando sono aggiornate le loro verbalizzazioni dando anche la propria targa (e'un servizio che fanno normalmente senza problemi) solo in questo modo si ha la certezza che non arrivi nulla.
Ripeto, e' un caso limite dati i mesi che sono trascorso
Sto dicendo una stupidaggine?
Saluti a tutti e grazie
Avv. G. Lore
20-06-2010, 18:45
Certo che i 150 gg. partono dall'accertamento, ma anche considerando una tollerwnza media siamo comunque oltre i 150 gg. sicuramente.
Se mai arrivasse (e sono certo che nulla arriverā) si opporrā per prescrizione.
L'accertamento deve sempre avvenire in tempi ragionevoli, solitamente fissati in 90 gg.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.