Visualizza Versione Completa : Nuovo codice della strada
Ragazzi qualcuno ha notizie circa il nuovo CdS che era in discussione alla camera? Per molti di noi è l'unica vera maniera di limitare i danni di questo schifo di art.186......
modigliani
26-07-2010, 15:27
Anche io vorrei sapere a che punto stiamo col nuovo cds specie in ordine alla eventuale confisca del veicolo
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00501488.pdf
colonna di sinistra: quanto approvato al senato e trasmesso alla camera il 6/5/10
colonna di destra: testo modificato alla camera e ritrasmesso al senato il 19/7/10
la confisca rimane anche in caso di applicazione della pena su richiesta delle parti (art. 33 colonna destra)
eliminato solo il riferimento all'art 240 del codice penale.
tutti gli emendamenti presentati (on. Monai) per eliminare la confisca in caso di patteggiamento sono stati respinti.
l'unica speranza per salvare la macchina rimangono i lavori di pubblica utilita' (solo se non si e' verificato un sinistro).
questo e' quello che ho capito..
Per me invece l'unica speranza è andare in giro con questa :)
chi viene a Roma con me? ho una missione importante da compiere :)
YouTube - Goldrake (Alabarda Spaziale) SIGLA COMPLETA (http://www.youtube.com/watch?v=3Xhx2ZpVp8o)
hahahhahahhahaha presente! :)
bastians
26-07-2010, 22:14
eccomiiii :D
Amilcare1
27-07-2010, 08:54
:DSpettacolo !!!!!! vengo anchio:D
Amilcare1
28-07-2010, 11:39
E' Stato approvato dal senato alle ore 12.00 il nuovo codice della strada.
ahahahah davvero? allora vado a sentire tra poco cosa dice il tg. infatti, cosa ti dicevo? tra 15 giorni ci sarà il ferragosto, tutti in partenza, ammesso che ci riescano a partire. :)
Amilcare1
28-07-2010, 12:28
Ne ha parlato il tg di italia UNO!!!!!!!!!!!!!!!! sai quelli che piu' si accaniscono contro l' alcool mah ...cmq hanno detto che e' stato approvato oggi e che il Berlusca e' soddisfatto!!!!!! che ci saranno meno morti sulle strade .....ma dove li trova lui i risultati delle statistiche ...boooooooooooooooooo:):):)
Sì è curioso, il ministero dei trasporti ufficilizza in 2,06% il numero di incidenti causati da parsone in stato d'ebbrezza...
Ho come l'impressione che sia la solita bugia del nano bitumato...
Amilcare1
28-07-2010, 13:12
Ti ringrazio per la risposta Massimo , e sono convinto che sia propio come dici tu.
E' chiaro che non e' giusto guidare in condizioni non ottime ma e' anche vero che succedono molte altre cose non corrette su cui non fanno un processo mediatico .....vedi conducente che fa sms intanto che guida o che gioca con stereo ecc ecc ecc......
straydog
28-07-2010, 13:16
se è pur vero che il nuovo c.d.s ribadisce la confisca anche in caso applicazione della pena su richiesta delle parti ( patteggiamento ) rimane tuttavia il fatto che esiste anche la sentenza della Consulta (sentenza 196/10 del 4 giugno scorso)
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5328-nuovo-codice-della-strada.html
..la strada per qualche ricorso che si appelli a questa sentenza per me è ancora aperta...
per quanto riguarda la % sugli incidenti alcol correlati..sinceramente credo che siano più del 2%, stando all 'articolo sotto...
Gestione verbali polizia municipale: stampa, imbustamento, call center, consultazione online (http://www.workfast.it/testo.asp?id_comunicato=551&id_area=27)
modigliani
30-07-2010, 08:38
Per Amilcare:il nano trova i risultati delle statistiche nelle nostre tasche. Spero ardentemente che Fini e company mettano lui , trevalli ed il"loro" concetto di Europa a 90°. Gli altri stati sono anche durissimi in ordine al codice, ma nessuno ha confische e la spennatura è molto più soft. In più la velocità di definizione pratiche è giusta e consona alle esigenze del cittadino. Bye
Amilcare1
30-07-2010, 13:28
Non posso che darti ragione ....e' tutto un discorso economico .....vedi ultima modifica codice stradale , prima fascia portata a semplice ammenda , cosi' la gente per non avere beghe pagha senza appello ne nulla di simile bye bye
salve a tutti,settimana scorsa dopo quasi venti giorni di trasferta lavorativa,decido di uscire il sabato sera con la mia ragazza e un'altra coppia,due bicchieri di prosecco e dua vodka alla menta,la polizia mi ferma 1,08 la prima e 1.05 la seconda.Ritiro immediato e ora è tutto in mano all'avvocato di famiglia.Potete dirmi per favore,per quanto può andare avanti tutta sta storia?soldi di multa ecc?grazie a tutti!!!!:mad::mad:
modigliani
10-10-2010, 14:09
Ciao Fonzy. Difficile stabilire tempi. Dipende molto dalle zone. Comunque se leggi un po' di forum potrai trovare una via d'uscita abbastanza veloce. Il nuovo cds è un po' più clemente perchè almeno nella tua fascia ( da noi è così) la patente ti viene ridata anche prima dei risultati degli esami cui dovrai sottoporti (i soliti: analisi sangue o capello). Informati allla CML quando richiedi la visita o in Prefettura. Forza che non è così grave.
bastians
10-10-2010, 15:33
Ciao Fonzy. Difficile stabilire tempi. Dipende molto dalle zone. Comunque se leggi un po' di forum potrai trovare una via d'uscita abbastanza veloce. Il nuovo cds è un po' più clemente perchè almeno nella tua fascia ( da noi è così) la patente ti viene ridata anche prima dei risultati degli esami cui dovrai sottoporti (i soliti: analisi sangue o capello). Informati allla CML quando richiedi la visita o in Prefettura. Forza che non è così grave.
nuovo o vecchio codice in seconda fascia (da 0.8 a 1.5) non e' cambiato assolutamente nulla, nessuna clemenza o peggioramento
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.