PDA

Visualizza Versione Completa : leggete ragazzi!

BOSCO32
18-06-2010, 08:48
La patente è revocata dall'Autorità Giudiziaria solo nel caso in cui viene sospesa nel biennio per stato d'ebbrezza relativo alla terza fascia, ovvero con tasso superiore a 1.50 g/l per entrambe le sospensioni.
Negli altri casi, la patente viene restituita a fine sospensione, dimostrandone l'idoneità alla guida mediante certificato rilasciato dalla Commissione Medica Locale.

MVagusta
18-06-2010, 12:41
e questo chi l'ha detto??

BOSCO32
18-06-2010, 12:42
un avvocato su un altro sito
non ti risulta?

MVagusta
18-06-2010, 14:22
non si e' mai capito niente.......anch'io leggendo la legge l'ho interpretata cosi' come dice l'avvocato dell'altro sito anche perche' la parte che fa riferimento alla revoca e' appunto dopo la parte dove si enuncia la fascia 3........pero' qua si e' sempre detto il contrario e che la cosa e' a discrezione del prefetto......mi sembra strano cmq che revochino la paatente ad onesti cittadini che per pura sfortuna hanno avuto la malasorte di farsi "beccare"magari a 0.6 g/l per due volte nel biennio......pero' boh......e' assurdo anche 3 mesi senza patente per lo 0.6 invece e' la tragica realta' del 186.....cioe'......

copi il link dove l'altro legale dice questa cosa??

thx

BOSCO32
18-06-2010, 14:28
Archivio delle Domande agli Operatori | sostanze.info (http://www.sostanze.info/archivio/domande)
è la quarta domanda..
Domanda: mi è stata ritirata la patente per guida i nstato di ebbrezza due volte nel giro di un anno e mezzo .. adesso mi sara revocata.. posso rifarla subito dopo il periodo di sospensione che va essendo òla prima fascia da 3 a sei mesi o non si puo rifare subit
Risposta:

La patente è revocata dall'Autorità Giudiziaria solo nel caso in cui viene sospesa nel biennio per stato d'ebbrezza relativo alla terza fascia, ovvero con tasso superiore a 1.50 g/l per entrambe le sospensioni.
Negli altri casi, la patente viene restituita a fine sospensione, dimostrandone l'idoneità alla guida mediante certificato rilasciato dalla Commissione Medica Locale.

fabry73
18-06-2010, 14:54
ho letto, a me non risulta così, ma se qualche avvocato mi vuol dire che sbaglio... :)

allora scusate... la mia prima volta avevo un tasso che attualmente sarebbe stato un terza fascia (sapete io sono un professionista, mica scherzo ahahah), però a quel tempo neanche c0erano le fasce, allora come la mettiamo per la revoca? va be', io non ce l'ho perché sono passati più di due anni, ma se non fossero passati invece come si metterebbe? era terza fascia ma tecnicamente non lo era, non c'erano le fasce!!! :) o il fascio?::)

nico78
18-06-2010, 20:12
(E' davvero un piacere leggerti, Fabry73.. Si finisce per sentirsi così "criminali" che un alleggerimento e un sorriso - pur magari un po' colpevole - sollevano davvero il morale dopo una settimana lavorativa a patire i guai intrinsechi all'essere spatentati)

fabry73
18-06-2010, 20:17
grazie per il complimento nico78... da tanto che è bello il mondiale trovo meglio scrivere nel forum anche adesso :)

perché colpevole? che hai fatto per sentirti colpevole? non lasciarti fregare...:)...