PDA

Visualizza Versione Completa : Non comunicazione dati



Simonanuoto
16-06-2010, 19:10
Scusate l'ignoranza.
La possibilità di non farsi decurtare i punti pagando il 126 bis riguarda solo le infrazioni ai limiti velocità o anche ad esempio le rilevazioni di passaggi con il rosso (giuro mai fatto ma sono curiosa) con fotografia ?
Inoltre ripetendo due volte in due anni il passaggio se comunico i dati una volta e la volta dopo con la stessa vettura no incorro in sospensione?

Avv. G. Lore
16-06-2010, 22:27
Già risposto qui http://www.ricorsi.net/forum/autovelox/5283-dubbi-su-decurtazione-punti-autovelox-tutor-9.html#post33821 e ivi rimandiamo per non appesantire di duplicati il forum

michelecervino10
27-06-2010, 06:34
Scusate se sfrutto questo forum ma ho un dubbio che mi sta attanagliando.

Ieri per la prima volta nella mia vita stavo passando con la mia Vespa -entro i limiti- sotto uno di questi benedetti semafori e nel momento che ero sotto, da verde è diventato giallo.(proprio nel momento esatto, pochi metri prima).

Come mi ricordo dalla scuola guida, non avendo il tempo per frenare in sicurezza ho proseguito ma ora mi vengono i dubbi.
Se fotografa quando inizia il giallo sono fregato!

Avrei necessità di un parere tecnico legale.

1)Questi impianti di rilevazione semaforica fanno la foto quando passi con il rosso o ti rilevano anche quando passi con il giallo (non molto legale mi sembrerebbe)? Ripeto, il mio era giallo appena iniziato da un istante.

2)Siccome ero in Vespa, e quindi con una fotografia facilmente riconoscibile, potrei eventualmente sempre utilizzare la non comunicazioni dati (126 bis) per la non decurtazione dei punti patente?

3)In caso di multa per un eventuale ricorso mi devono far vedere anche la foto prima del semaforo dove passo con il giallo pieno vero? Perchè se mostrano solo quella dopo il semaforo nel quale sono in mezzo all'incrocio mi sembrerebbe poco "legale".

Avv. G. Lore
27-06-2010, 09:17
1. rosso;
2. sì;
3. sì