Visualizza Versione Completa : Ingiunzione Di Pagamento X Multa
Buonasera A Tutti,
Una Settimana Fa Ho Ricevuto Una Cartella Esattoriale Per Una Multa (autovelox) Presa Il 14/2/2005 Non Avendola Pagata Entro I 60 Giorni E Non Avendo Dichiarato Il Conducente Per La Decurtazione Dei Punti Della Patente,a Maggio 2005 Mi è Arrivata La Nuova Multa Con Le Maggiorazioni E La Trasformazione Dei Punti Non Decurtati(non Avendo Dato I Miei Dati) In Euro Da Pagare.
A Distanza Di Oltre 5 Anni Mi è Arrivata Questa Cartella Dall'esatri,so Che Oltre I 5 Anni Le Multe Vanno In Prescrizione E Si Può Fare Ricorso Al Giudice Di Pace,sono Andato Dai Vigili E Ho Spiegato Le Mie Ragioni,ed Anche Loro Hanno Visto Che Con Le Date Sono Fuori Dal Periodo Di 5 Anni Però Loro Dicono Di Aver Mandato Una Comunicazione/avviso (non Ulteriore Multa) Nel Maggio 2007 Dicendo Che Non Hanno Riscontrato Alcun Pagamento Da Parte Mia.
La Mia Domanda è: Questo Avviso Può Far Fede Al Prolungamento Dei 5 Anni Per La Prescizione Oppure No?posso Andare Tranquillamente Dal Gdp Senza Che Quel Avviso Possa Recarmi Danno?
Grazie Per L'attenzione.
Avv. G. Lore
16-06-2010, 17:47
Se l'avviso è stato mandato come atto ricettizio (ad esempio racc ar) e vi è prova della ricezione allora sè è interruttivo della prescrizione.
Se invece non vi è prova della ricezione allora si può svolgere opposizione.
A Sua disposizione
La ringrazio molto per la disponibilità e la velocità di risposta.
I vigili mi hanno detto che loro ce l'hanno li da loro e io non ricordo se è arrivata tramite racc ar o altro come faccio a saperlo devo rivolgermi direttamente ai vigili per sapere qualcosa?
Avv. G. Lore
16-06-2010, 17:58
Hai diritto a richiedere una copia
tra domani e venerdi dovrei riuscire a passare dai vigili e chiederò una copia...le farò sapere soprattutto se ho bisogno...
:-)
la ringrazio davvero tanto mi è stato molto utile
grazie mille!buona serata.
Avv. G. Lore
16-06-2010, 22:27
A Lei
boungiorno Avvocato,
sono andato dai vigili a vedere questa lettera ed è un LETTERA DI ULTIMO AVVISO,però non è stata mandata tramite racc ar o altro,ma semplicemente via posta.
Però i vigili affermano che dopo aver ricevuto quest'ultima lettera nel 2007 mio padre si è recato da loro per avere spiegazioni e chiedere un eventuale rateizzazione della multa.(ho scritto affermano perchè hanno scritto su di un post it che mio padre è andato da loro per chiedere di un eventuale rateizzazione).la mia domanda è:
ora questa lettera di ultimo avviso più la testimonianza dei vigili che dicono che mio padre è passato da loro in seguito all'avviso possono determinare una perdita al ricorso?
può essere che il conteggio dei 5 anni per la prescrizione parta dal 2007 e non più dal 2005 cioè la data dei verbali?
spero di essere stato chiaro.
la ringrazio per l'aiuto finira datomi e attendo una sua risposta.
Saluti.
Avv. G. Lore
18-06-2010, 12:10
L'interruzione della prescrizione si prova solo documentalmente e non con testimonianze.
Loro possono aver annotato tutto quello che vogliono sul post it ma se non c'è una racc ar o una richiesta scritta di rateazione nessuna interruzione è maturata.
Se vuole siamo a Suo servizio
si loro hanno solo questo avviso in copia perchè dicono che l'originale ce l'hanno mandato e questo post it con scritto quanto le ho detto ma non c'è nessuna traccia dell'avvenuta consegna a casa mia...
quindi secondo lei potrei tranquillamente far ricorso con un alta percentuale di vincita?
grazie.
Avv. G. Lore
18-06-2010, 12:50
Un avvocato npn è un allibratore e non da percentuali.
Individua la fondatezza o meno della causa e relaziona in tal senso, ovviamente tenuto conto che al momento ci sia basa su ciò che Lei dice non avendo neanche ancor esaminato la cartella.
Tenga presente il termine oppositivo di 30 gg.
mi scusi avvocato...non voleva essere una provocazione o chissà cos'altro era solo per sapere se i propositi erano buoni.
Le chiedo scusa se si è sentito offeso in qualche modo.
Avv. G. Lore
18-06-2010, 13:11
No no assolutamente, era solo per dirLe che ahimè percentali non si possono dare.
La causa è fondata di certo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.