Visualizza Versione Completa : informazioni su notifiche prefetto
Salve, in data 18/04/2010 mi è stata ritirata la patente per stato d'ebbrezza (0.92-1.01).
Mi è arrivata un'unica notifica dal prefetto che non capisco, in quanto c'è un termine di 60 gg da rispettare per la visita; andato al centro dove fanno queste visite l'ufficio informazioni mi ha detto che deve arrivare un'altra notifica e che quella presentata non era l'ufficiale. Non capisco cosa sia quell' "entro 60 giorni dalla data di notifica".
Ha detto che fino a quando non arriverà la seconda carta non si potranno prenotare gli esami.
Mi spiegate come funziona? E'vero che deve arrivare la seconda carta? E quei 60 giorni cosa sono?
Vi allego la lettera di notifica.
Distinti saluti
Luca
http://s4.postimage.org/Ch0f0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVCh0f0)
Probabilmente nella tua zona fanno così...
Sul mio decreto prefettizio c'era chiaramente scritto che copia dello stesso era trasmesso anche alla commissione medica presso cui mi dovevo presentaree entro 60gg e non c'è poi il termine di 15gg per ripresentarsi con l'esito in Prefettura...
Paese che vai, usanza che trovi...
Posso porti una domanda?
Ti han dato già 7 mesi dalla Prefettura (quindi sopra il minimo che solitamente viene concesso)...hai commesso contestualmente qualcosa d'altro?
Il mio Prefetto, seconda fascia, risultati quasi uguali ai tuoi, mi ha dato 45gg, ma parlava già di attenuanti...poi vabbè, il Magistrato certamente sarà obbligato a prolungarmela...
Per capire...
@Aufbau: No non ho commesso nient' altro...
Qualcuno riesce a spiegarmi qualcosa per favore???
Ciao
uraganoWS_
16-06-2010, 11:10
penso possa risponderti solo uno di Brescia (a Torino basta la notifica arrivata a te). Per i sette mesi forse il prefetto ha considerato il fatto che fosse notte come aggravante? in teoria il magistrato potrebbe darti solo 6 mesi, ma con i tempi che ci vogliono per i processi è facile che tu abbia già scontato il mese in +
Si ma scusate quei 60 giorni, cosa sono? Io dopo 10 giorni sono andato dove fanno le visite e mi hanno detto che doveva arrivare una seconda notifica... I 60 giorni se non ho capito male scadono il 3/07/10!!! Non manca molto... quindi la mia paura è che potrei nn rispettare qualcosa riguardo a quei 60 gg, e esserne penalizzato.
Qualche esperto???
Grazie a tutti delle risposte!!!
uraganoWS_
16-06-2010, 12:25
Guarda che non è che non vogliamo darti informazioni, ma il fatto è che ogni CLM ha le sue regole, perciò nella stessa regione si possono seguire procedure e esami diversi. Devi assolutamente trovare qualcuno di Brescia che possa dirti cos'ha fatto lui
ma l'emendamento grappino non viene proprio dal nord? :)
Ciao a tutti, è vero che scontati i 7 mesi ed esami permettendo mi ridanno la patente, ma me la ritireranno ancora dopo la sentenza del giudice? Non bastano quei 7 mesi? Che sono già una gran batosta!!!
Bah, io nn capisco, se è vero ci sono leggi che sembrano fatte apposta per distruggere le persone...
Grazie
Luca
Al 90% il giudice riconfermerà quanto deciso dal prefetto, se non hai fatto null'altro e non hai aggravanti...
Comunque un consiglio: ibpm non decidono in base all'umore, ma seguono delle tabelle concordate con la prefettura, che prevedono le aggravanti, la recidività, ecc
Io le ho trovate per il mio piccolo tribunale di provincia, imho se cerchi d'informarti ne vieni in possesso...
In tali tabelle viene anche indicata la pena pecuniaria, le eventuali rate,...
Al 90% il giudice riconfermerà quanto deciso dal prefetto, se non hai fatto null'altro e non hai aggravanti...
Comunque un consiglio: ibpm non decidono in base all'umore, ma seguono delle tabelle concordate con la prefettura, che prevedono le aggravanti, la recidività, ecc
Io le ho trovate per il mio piccolo tribunale di provincia, imho se cerchi d'informarti ne vieni in possesso...
In tali tabelle viene anche indicata la pena pecuniaria, le eventuali rate,...
questo mi interessa molto. esistono tabelle di questo genere? puoi inviare questo link anche se è solo per la tua provincia? grazie :)
Non è un link, è un documento cartaceo su carta intestata del tribunale timbrata e firmata.
Tra l'altro non so neppure se valga per l'intera provincia, probabilmente solo per il mio tribunale.
Comunque se non trovassi nulla se vuoi sca,
nsiono togliendo i dati identificativi, oppure mi dici la tua posizione e io ti scrivo quanto prevedono da me...
Nel tuo caso da me senza aggravante notturna come te ricordo che erano 1500 di multa + conversione carcere (in quanto ridotto ad 1/3 del complessivo, però nel "tuo" complessivo per esempio bisognerebbe aggiungere l'aggravante notturna), oltre a 6 mesi di sospensione definitiva, senza vie di mezzo.
grazie, ti dico la posizione.
A me non devi aggiungere l'aggravante notturna che non era legge nel luglio 2009.
Mi basterebbe sapere cosa prevede il tuo tribunale per il caso di recidiva, non biennale. Non c'è altro, solo contravvenzione.
tasso superiore a 1.5.
Ti dico stasera dopo cena o domani mattina, scrivo dallo smartphone...
scusatemi il mese scorso precisamente il 10 maggio sono stato in prefettura per vedere se mi era stato fatto il provvedimento di sospensione ma mi fecero presente che i carabinieri ancora non avevano consegnato nulla a mio nome(verbali,patente ecc).
Come e' possibile che sul provvedimento ci sia la data del 6 maggio? Dovrei/potrei controllare qualcosa?
grazie, ti dico la posizione.
A me non devi aggiungere l'aggravante notturna che non era legge nel luglio 2009.
Mi basterebbe sapere cosa prevede il tuo tribunale per il caso di recidiva, non biennale. Non c'è altro, solo contravvenzione.
tasso superiore a 1.5.
Allora, se sei recidivo (non è specificato se la reciditività si esaurisca dopo 2 anni dal fatto), dagli 1,51g/l, ma non hai superato i 2,50g/litro che è un'ulteriore fascia:
-arresto mesi 3 e ammenda € 1.500,00
-sostituito arresto ex art.53 L 689/1981 con € 22.500,00€ di ammenda, per un totale di 24.000,00
-ridotta pena ex art.459 comma 2 c.p.p. ad € 12.000,00 da pagarsi in 30 rate mensili
-applicazione della misura di sicurezza patrimoniale della confisca del veicolo di proprietà del conducente ex art.240 c.p.
-sanzione accessoria della sospensione della patente per 1 anno
N.B. in caso di rifiuto o di guida sotto effetto di sostanza stupefacenti (!!!!): sospensione per mesi 6; se il veicolo appartiene a persona diversa dal resp. del reato la sosp. è raddoppiata.
Se poi come dici non hai commesso il fatto in orario notturno, non sei recidivo e sei incappato nelle maglie della giustizia per la prima volta la sospensione rimane uguale, idem confisca, ma ti riducono la pena pecuniaria ad 1/3 applicando le attenuanti che se vuoi ti riporto, ma credo tu oramai le conosca...il carcere rimane comunque sempre pari a 3 mesi...
Se non sono stato chiaro chiedi pure!
ciao!
p.s. le tabelle sono aggiornate al pacchetto sicurezza della scorsa estate.
grazie aufbau, sei stato molto gentile :)
E guarda, spero che questa tabella abbia applicazione anche da me. Infatti, questo vorrebbe dire, avendo un tasso inferiore al 2.50, che la sospensione patente resterebbe a un anno che, al momento è l'unica cosa che mi interessa.
Il resto per fortuna mi riguarda fino ad un certo punto visto che non rientro nella nuova legge.
Non ho capito bene l'ultimo punto, nel senso che dici se non ero in fascia notturna o recidivo... ma la fascia notturna non era prevista nella vecchia legge. quanto alla recidiva, mi aspetto un aumento della sanzione e ammenda di un terzo, ma spero che tale aumento non sia applicato alla sospensione della patente.
grazie ancora :)
Dal 186 in vigore, comma 2-sexies
L’ammenda prevista dal comma 2 è aumentata da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le
ore 22 e prima delle ore 7.
Stando così le cose l'aggravante notturna dovrebbe applicarsi alla sola ammenda
Dal 186 in vigore, comma 2-sexies
L’ammenda prevista dal comma 2 è aumentata da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le
ore 22 e prima delle ore 7.
Stando così le cose l'aggravante notturna dovrebbe applicarsi alla sola ammenda
sì infatti, nessuno lo mette in dubbio.
dicevo solo che sono stato fermato prima dell'8 agosto 2009, non c'era aggravante notturna.
X Liuk78
Anche io sono di Brescia e mi è arrivata oggi la notifica...
alla commisione locale patenti mi hanno detto di non tenere conto del termine di 60 giorni per fare le analisi , ma che andranno fatte 1 mese prima dell'appuntamento presso la commisione , appuntamento che va fissato poco prima della restituzione della patente in base alla disponibilità della commissione... questo è quanto.
@MirkoBs
Grazie mille e buona fortuna!!
A posto anche la prenotazione della visita, era stato un malinteso allo sportello delle prenotazioni. Tornato stamattina ho prenotato tutto per il 28/10/10 dato che la patente me la daranno solo il 18/11/10 sempre che gli esami siano ok.
Domanda: Qualcuno mi sa dire più o meno quanto costano gli esami del sangue che dovrò fare? Esattamente sono:
-Gamma G.T.
-Emocromo con formula
-Transaminasi
-Transferrina Disialata (CDT)
Grazie
Ciao
bastians
01-07-2010, 21:06
a SS 70 euro
sì infatti, nessuno lo mette in dubbio.
dicevo solo che sono stato fermato prima dell'8 agosto 2009, non c'era aggravante notturna.
dite ke solo l'ammenda è soggetta a quest'aggravante???beh vi sbagliate! il carissimo prefetto di bari, forse si crede un giudice....oppure è un megalomane....ma al sottoscritto ha dato 4 mesi di sospensione, specificando nel decreto prefettizio l'aggravante notturna e del fine settimana (è stato giovedì notteeeeee).....il fine settimana cmq non è citato in nessun decreto....quindi se lo sono inventato....ma l'aggravante notturna, dovrebbe applicarsi solo all'ammenda!!ed è cmq di competenza del giudice, applicarla!!!è assurdo!!la giustizia italiana fa skifooooo!! p.s. incensurato e tasso alcolemico di 0.64!!!!!!
giovedì notte e venerdì matttina sono la stessa cosa...al mio paese, il fine settimana è: venerdì notte e sabato notte!!!nn la pensate coe me???
sono dei fantocci, fanno come gli pare... il prefetto, le cml, i giudici.... mi viene in mente fabry che dice che noi siamo quelli che facciamo l'italia... è forzatamente così ma loro non sanno mettersi d'accordo su come applicare una legge che nel 2009 ha riguardato 38mila casi. Inizio a capire di più gli anarchici
non so che dire, cioè il weekend non esiste come aggravante. inoltre l'aggravante è prevista perché quello che tu paghi va ad un fondo specifico mi sembra per le vittime della strada. La sospensione ci sta in quanto va 3 a 6 mesi, ma non con quella giustificazione.
giovedì notte e venerdì matttina sono la stessa cosa...al mio paese, il fine settimana è: venerdì notte e sabato notte!!!nn la pensate coe me???
si arca, non c'entra nemmeno il week end
è specificato sul foglio (ore notturne del fine settimana)!!!!questi sono pazzi....poi....alla pericolosità della condotta di guida tenuta da me, come evidenziato dal tasso alcolemico 0,64!!!!alla pericolosità????c'è ragazzi....ero con la cintura, in paese, da solo e stavo tornando a casa!!!sono proprio dei pagliacci!!!!poi devo pisciare con una telecamerasul soffitto.....qui è assurdo tuitto!!!nn ditelo a cittadini esteri...altrimenti ci prendono ancora di più x il culo!!! e ricordo a tutti gli italiani, ke gli assassini, anke pluriomicida, si fanno 5 anni (e sono pure tanti) di carcere e poi escono con la condizionale.....!!!!i prefetti e gli organi della magistratura dovrebbero solo vergognarsi!!!!
prefetti, organi della magistratura e specialmente i politici! Le leggi vanno fatte bene e non all'acqua di rose, dove per aver bevuto una dannatissima birra ti aspetta un caloroso e lungo viaggio all'inferno.
prefetti, organi della magistratura e specialmente i politici! Le leggi vanno fatte bene e non all'acqua di rose, dove per aver bevuto una dannatissima birra ti aspetta un caloroso e lungo viaggio all'inferno.
Condivido pienamente la tua idea, dovrebbero utilizzare più buon senso e non basarsi solo sui valori dell' etilometro... Quando me la ritirarono (0.92-1,01), ero tranquillissimo e avrei guidato per 2 ore no problem; anche l'agente mi ha detto nn si direbbe che sei a questo valore, ma non ci fu niente da fare... 7 mesi di ritiro..:(
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.