PDA

Visualizza Versione Completa : recidivo nel biennio

BOSCO32
15-06-2010, 15:45
sono stata fermata a marzo 2009 in seconda fascia
anni sospensione uno
ho fatto ricorso al giudice di pace e il 7 agosto mi hanno ridato la patente
ora il 12 giugno 2010 sono stato fermato anocra in prima fascia...0.56
cosa succede ora? qual e l ipotesi possibile peggiore?
mi possono revocare la patente e farmi aspettare uno o due anni per poterla rifare?

fabry73
15-06-2010, 18:17
ciao...
forse sì e forse no. cioè, secondo la legge sì, c'è la revoca. però sei in prima fascia, forse puoi cavartela grazie all'oblazione. Di questa cosa ne scriviamo da tempo, ma non l'abbiamo ancora capita :(

dgtboy
15-06-2010, 18:47
personalmente penso anch'io che, dato il tasso particolarmente basso, forse potresti cavartela.
Però vedo che nel precedente episodio ti hanno dato sospensione di un anno per la seconda fascia, immagino ci siano state qualche tipo di aggravanti (perchè di solito non danno il massimo) e che il giudice potrebbe tenerne conto.
Tutto quando sopra in mio personale parere.

fabry73
15-06-2010, 20:33
se dovessi esprimere un mio semplice parere personale, ragionando in termini non tecnici, direi che la revoca c'è lo stesso, così come la decurtazione dei punti, le visite e tutto il resto non penale. Questo perché l'oblazione estingue il reato, ma uno si dichiara colpevole lo stesso, non penalmente. Mi scuso per il ragionamento non tecnico, solo che mi sorprenderebbe se non fosse così, anche se magari la mia spiegazione è errata.

BOSCO32
16-06-2010, 07:41
infatti non mi spiego perche mi hanno dato un anno.. il tasso era al limite della seconda fascia forse per queello perche non ho aggravanti.. cmq la patente è revocata per forza .. punti 0
-10 la prima volta - 10 la seconda

fabry73
16-06-2010, 13:17
eh già, a questo punto la devi rifare lo stesso. Il problema è che, con la revoca, le cose cambiano. cioè, senza revoca la devi rifare appena ti tolgono i punti, cioè dopo il dp; con la revoca devi aspettare un ulteriore anno, dal giorno in cui il prefetto ti dice che è revocata.

massimo
16-06-2010, 13:37
Scusate ma quindi conviene farsela revocare sta cavolo di patente.
In soglia C, con incidente e auto non di proprietà si può arrivare a 4 anni!!!

fabry73
16-06-2010, 13:40
infatti stanno riformando anche il tempo ai fini della revoca. saranno tre anni, salvo modifiche. L'unica cosa che conviene fare me la tengo per me sennò mi buttano fuori anche da qui, e farebbero bene. ma siccome ci tengo a restare, mi astengo.

BOSCO32
16-06-2010, 14:09
assurdo pero.. ho sentito adesso un mio amico. . a lui gli è stata ritirata la patente per tre volte e mai revocata
ma porca miseria.. la legge la applicano in modo diverso ogni volta? poi un altra cosa se la sapete..i punti .. c e un termine massimo entro il quale devono decurarli??graize per le risposte cmq

fabry73
16-06-2010, 14:39
nessun termine per i punti, solo che sono decurtati dopo il dp, questo ormai è certo, quindi, hai voglia di aspetta'...
Bisogna vedere quando è stato fermato il tuo amico, visto che la revoca è stata prevista solo dal decreto del 2007. Anch'io sono recidivo, altro esempio, ma senza revoca (almeno così mi hanno spiegato) perché la prima volta era il 2006 e la seconda il 2009. Ad un mio amico, se è per questo, quattro volte, stiamo facendo a gara, ma lui è troppo più forte di me :)

BOSCO32
17-06-2010, 14:16
Non Riesco A Creare Un Nuovo Messaggio .. Bho..
In Cosa Consiste L Oblazione Se Lo Sapete E Quando Bisonga Inziare A Muoversi?