PDA

Visualizza Versione Completa : E' LEGALE?



dumsim
21-08-2007, 11:21
ciao a tutti sono nuovod del forum
ho preso circa 1 mese fa una multa per eccesso di velocità andavo a 92km/h (-5 di tolleranza) anzichè 50km/h. Il fatto è che l'autovelox era un 104c-2 di quelli che da quanto ho capito permettono di vedere subito l'infrazione e quindi dovrebbe esserci la notifica immediata, che non c'è stata. Inoltre la pattuglia non era affatto visibile, io non ho visto niente e nessuno e molto probabilmente, come pure mi ha detto gente che conosce i luoghi, erano con auto civetta. Ora io mi chiedo è regolare tutto ciò? Facendo ricorso al gdp cosa vengo a spendere in bolli e cose varie? C'è la possibilità di vincere o è tempo sprecato perchè il giudice potrebbe pensare che 42 km/h oltre sono troppi?Per quanto riguarda un eventuale ricorso, la richiesta di taratura dello strumento autovelox in questione la fa il gdp, o devo farla io precedentemente? ringrazio tutti per un' eventuale risposta ciao

Santiaga
22-08-2007, 17:24
ciao, benvenuto.

dunque:
1) in seguito all'entrata in vigore del d.l. 117/2007 "l'adescamento" con auto civette non segnalate è certamente irregolare. Ma se l'infrazione risale ad un mese fa, non è evidentemente il tuo caso.

2) fare ricorso non comporta alcuna spesa d'ufficio. Niente marche, bolli, tasse, nè spese di procedura. L'unica spesa è quella per l'avvocato, a meno che non si preferisca ricorrere al fai da te.

3) nel ricorso puoi chiedere che il GdP ordini il deposito della documentazione attestante la taratura.