PDA

Visualizza Versione Completa : Servizio mail

Desmond
15-06-2010, 09:09
Salve, alcuni giorni fa ho inviato una mail all'indirizzo info@ricorsi.net desideravo sapere se magari l'indirizzo non è più attivo o se devo postarla tramite il forum. Grazie mille anticipatamente.

Avv. G. Lore
15-06-2010, 13:29
Su queste tematiche contatti telefonicamente ricorsi.net al numero indicato.
Noi siamo legali esterni e su tali vicende non possiamo risponderLe.
Comunque circa 5 gg. di termo per la ricezione del parere sono da attendere

Desmond
15-06-2010, 16:25
La ringrazio, perdoni la domanda inopportuna.

Avv. G. Lore
15-06-2010, 16:31
E perchè inopportuna? Ha fatto benissimo a chiedere!

Ricorsi.net
16-06-2010, 15:20
Il servizio è perfettamente attivo e funzionante.
Sono purtroppo giorni di particolare lavoro, in cui stiamo ricevendo oltre 150 richieste al giorno, per cui la risposta potrebbe richiedere più tempo del previsto.
Attenda con fede ;)

mirkoviola
16-06-2010, 16:58
premettendo di non essere afferrato in materia-motivo per cui mi rivolgo a Voi-con questa email volevo chiederVi conferma dell’entrata o meno in vigore del seguente D.L.:
nel caso in cui una violazione CDS viene notificata dopo due mesi dalla sua contestazione,tale verbale può rendersi nullo?
Questo perché nei mesi successivi ai ricorsi da Voi inviatomi riguardanti 11 verbali per eccesso di velocita presso l’A1,direzione milano ne ho ricevute altrettante per la stessa causa:
-due infrazioni commesse il 25/12/2009 sono state notificate rispettivamente il 10/03/2010 l’una,17/03/2010 l’altra,e ricevute tramite raccomandata il 29/04/2010 .
Inoltre volevo chiederVi quest’ultima informazione:contestando i verbali per violazione CDS alle prefetture della suddetta infrazione,avevo comunque l’obbligo inviare loro i dati del conducente?
In attesa di una Vostra risposta distinti saluti.
MASSACCESI MIRKO

Avv. G. Lore
16-06-2010, 17:09
La riforma del cds non è ancora entrata un vigore quindi il termine di notifica è ancora 150 gg. e comunque varrebbe dal momento della promulgazione per i verbali successivi.
Per la comunicazione non aveva l'obbligo anche se sarebbe stato meglio inviare una diffida dichiarando che vi era pendenza di ricorso e che quindi per legge non va svolta la comunicazione sino all'esito del giudizio

mirkoviola
17-06-2010, 17:54
ho ricevuto la risposta dal comando polizia stradale di ravenna ad un mio ricorso presentato per una contestazione accesso di velocita.una delle loro motivazioni del rigetto è la ricezione di tale ricorso 60 giorni dopo dalla contestazione o notificazione della violazione.tenendo conto che la suddetta multa,arrivata a casa tramite raccomandata,l'ho ricevuta di per se 60 giorni dopo della loro notifica cosa devo fare?

mirkoviola
17-06-2010, 17:58
nel ricorso che devo effettuare la data di notifica che mi viene chiesta devo considerare quella della polizia stradale?o quando è stata ritirate?

Avv. G. Lore
17-06-2010, 18:05
Mirko non è che abbia capito molto.
Puoi spiegarti meglio?