PDA

Visualizza Versione Completa : ganasce ad oltranza

ancantar
15-06-2010, 08:04
Da qualche tempo, nella mia cara città, Catania, il Comune stà adottando una bellissima strategia per fare cassa.
Con l'ausilio di Sostare, prende di mira una determinata zona della città, e comincia ad elevare multe a tempesta, e non solo dopo che i vigili hanno elevato la multa arrivano quelli di sostare che ti mettono una bella ganasca alla ruota della macchina.
Arrivi noti che ti hanno fatto una bella multa per divieto o per qualsiasi altra violazione del codice della strada, ma ti accorgi che non ti puoi muovere perchè la tua auto è bloccata dalle ganasce. Sul parabrezza oltre alla multa già salata trovi scritto il numero di cellulare che devi chiamare affinche quelli di sostare, dopo aver aspettato più di mezzora, vengano a toglierti le ganasce dopo aver pagato un ulteriore penale.
Vorrei sapere se tutto questo è legale.

Avv. G. Lore
15-06-2010, 08:16
Le ganasce sono legittime se previste da un'apposita determinazione comunale

ancantar
15-06-2010, 14:04
Si daccordo. Ma a mio giudizio si lede il più elementare diritto della libertà di utilizzare il proprio mezzo. in particolar modo, come evidenziato recentemente su REPORT, dove nelle nostre città non esistono parcheggi per far fronte alla quantità di macchine che circolano ogni giorno.